Rayo Vallecano-Girona 0-2

Liga
default

La doppietta di Stuani ha permesso al Girona di battere fuori casa il Rayo Vallecano. Finisce 2-0 il match valido per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola

Grazie ad una doppietta di Stuani (un gol per tempo), il Girona ha sconfitto il Rayo Vallecano con il risultato di 2-0. La prima rete di Stuani è arrivata al 30°, la sua seconda realizzazione è stata siglata su suggerimento di Porro al 85° minuto. Il Rayo Vallecano ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Abdoulaye Ba per rosso diretto al minuto 60.
Nel corso del match il Rayo Vallecano non ha creato grandi pericoli alla porta di Gorka Iraizoz poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Rayo Vallecano ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha battuto più calci d'angolo (7-1). Mentre il Girona ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (12-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (323-274): si sono distinti Santiago Comesaña (49) e Jordi Amat (47). Per gli ospiti, Álex Granell è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi completati.

Pedro Alcalá nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Girona: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Rayo Vallecano è stato Adrián Embarba a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Girona, il centrocampista Douglas Luiz è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali). Il difensore Luis Advíncula è stato invece il più efficace nelle fila del Rayo Vallecano con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale