Villarreal-Alaves 1-2

Liga
villarreal-alaves-1009571

Grazie al gol di Inui al 77° minuto segnato su assist di Jony, l'Alaves riesce a battere il Villarreal in trasferta conquistando tre punti importanti. Finisce 2-1 il match valido per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola

Un gol di Takashi Inui nell'ultimo quarto di partita (al minuto 77) su assist di Jony ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria all'Alaves per 2-1 contro il Villarreal.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Guillermo Maripán al 54°, ha risposto Santi Cazorla al 61° per il Villarreal pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Inui al 77° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nell'Alaves, il ruolo di assistman va ad un pimpante Jony capace di fornirne 2.

Nonostante la sconfitta, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%). Mentre l'Alaves ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (10-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (372-223): si sono distinti Víctor Ruiz (55), Santi Cazorla (53) e Álvaro González (44). Per gli ospiti, Darko Brasanac è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Santi Cazorla per il Villarreal è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2 conclusioni, entrambe nello specchio della porta), mentre per l'Alaves l'unica conclusione degna di nota è stata di Guillermo Maripán.
Nell'Alaves, il difensore Maripán è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Il centrocampista Alfonso Pedraza è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale