Barcellona, distorsione alla caviglia per Suarez: 10/15 giorni di stop

Liga

L'attaccante uruguaiano è uscito negli ultimi minuti della gara contro il Betis, riportando una distorsione alla caviglia destra. Stop di 10/15 giorni: salterà gli impegni con la Nazionale, ma recupererà durante la sosta

MESSI DA FAVOLA: LO STADIO DEL BETIS APPLAUDE

LIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

L'ultima partita ha visto Lionel Messi dare un'ennesima dimostrazione del suo grande talento. Tripletta, eurogol e ovazione del Benito Villamarìn per l'argentino. L'altro gol, nell'1-4 del Barcellona in casa del Betis, è stato segnato da Luis Suarez, che negli ultimi minuti della partita è stato però costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio. L'uruguaiano è stato sottoposto nelle ore successive alla gara ai test medici di rito, che hanno evidenziato una distorsione alla caviglia destra. Il Barcellona ha stimato in 10-15 giorni i tempi di recupero. Per questo motivo, Luis Suarez non parteciperà ai prossimi impegni con l'Uruguay ma non dovrebbe saltare alcuna gara ufficiale con i blaugrana, potendo sfruttare la sosta per recuperare definitivamente dal suo infortunio.

Il comunicato

Questo il report medico pubblicato dal Barcellona: "I test svolti questa mattina hanno confermato che il giocatore della prima squadra Luis Suárez ha subito una distorsione alla caviglia destra. Il tempo approssimativo di recupero sarà tra 10 e 15 giorni. Il giocatore svolgerà il suo recupero con lo staff medico del club e non si unirà alla selezione dell'Uruguay. Va ricordato che l'attaccante ha dovuto lasciare il campo alla fine della partita giocata al Benito Villamarín (1-4) a causa di un infortunio e al suo posto è entrato Carles Aleñá".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche