Celta-Villarreal 3-2

Liga
default

Nel match valido per la ventinovesima giornata della Liga spagnola, bella vittoria casalinga per 3-2 del Celta Vigo sul Villarreal. E' stato un match altalenante, con il Celta Vigo che ha ribaltato il risultato negli ultimi minuti della partita (86° minuto) grazie alla rete di Aspas

Dopo essere andata sotto di 2 gol, il Celta Vigo è riuscito a ribaltare il risultato vincendo per 3-2 contro il Villarreal. Iago Aspas ha deciso la partita con la rete al minuto 86, realizzando così la sua personale doppietta.

Dopo che il Villarreal è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Karl Toko Ekambi al 11° e Alfonso Pedraza al 15°, il Celta Vigo ha dimezzato lo svantaggio con Aspas al 50°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Maximiliano Gómez al 71° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.



A conferma della vittoria finale, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (15-14), e ha battuto più calci d'angolo (10-7).

I padroni di casa hanno completato con successo il doppio dei passaggi dell'avversario (456-228): si sono distinti Okay Yokuslu (71), Stanislav Lobotka (67) e Wesley Hoedt (59). Per gli ospiti, Manuel Morlanes è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Iago Aspas è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Karl Toko Ekambi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, il centrocampista Sofiane Boufal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). L'attaccante Vicente Iborra è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale