Diego Costa squalificato per 8 giornate: insulti all'arbitro in Barcellona-Atletico

Liga

E' arrivata la tanto temuta stangata per l'attaccante dell'Atletico Madrid che paga con uno stop fino a fine stagione gli insulti e gli spintoni all'arbitro Manzano dopo l'espulsione in Barcellona-Atletico di sabato scorso. Il Giudice sportivo spagnolo non ha creduto alla versione del giocatore che aveva provato a scagionarsi dalle accuse

LEGANES: "BATTIAMO IL REAL" E MAGLIA GRATIS AI TIFOSI

LIGA: CLASSIFICA - CALENDARIO

Stagione finita per Diego Costa. Detta così si penserebbe a un infortunio e invece l'attaccante dell'Atletico Madrid è stato squalificato per otto giornate. Il motivo? Gli insulti rivolti all'arbitro Gil Manzano durante durante Barcellona-Atletico Madrid di sabato scorso. Diego Costa era stato espulso dal direttore di gara e aveva dato in escandescenze rivolgendo epiteti offensivi all'arbitro arrivando addirittura a spintonarlo.

Il Giudice Sportivo spagnolo, dopo aver ascoltato nuovamente la versione dell'arbitro Gil Manzano, ha applicato gli articoli 94 e 96 del Regolamento comminando al giocatore una squalifica lunghissima. Diego Costa si era difeso dicendo che nel pronunciare le frasi ritenute offensive contro la madre dell'arbitro, si riferiva a sua madre, ma evidentemente la versione proposta dall'attaccante non è stata ritenuta credibile. Per questo motivo, dunque, il giocatore sconterà quattro giornate per gli insulti e altre quattro per aver messo le mani addosso a Manzano.

Dunque con questa sanzione Diego Costa ha anticipato la conclusione della sua stagione dal momento che al termine della Liga mancano sette giornate e l'Atletico attualmente è al secondo posto in classifica a +2 punti sul Real Madrid ma ormai a -11 dal Barcellona che ha il titolo in mano. Dopo la delusione per l'eliminazione agli ottavi di Champions, con il campionato ormai appannaggio dei blaugrana e con una campagna in Coppa del Re disastrosa (eliminato dal Girona), una stagione da dimenticare per l'ex attaccante del Chelsea.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche