Espanyol-Alaves 2-1

Liga
espanyol-alaves-1009630

Il gol di Calleri (al 56° minuto) non è sufficiente per evitare la sconfitta all'Alaves. Il match valido per la trendaduesima giornata della Liga spagnola si conclude con il risultato di 2-1 a favore dell'Espanyol

Il gol di Calleri al 56° minuto non ha evitato la sconfitta all'Alaves, il match contro l'Espanyol si è concluso con il risultato di 2-1.

L'Espanyol è riuscita a portarsi sul 2-0 grazie al gol di Adrià Pedrosa al 19° e a uno sfortunato autogol di Víctor Laguardia al 47°. L'Alaves ha accorciato le distanze con il gol di Jonathan Calleri al 56° minuto, che però non è bastato ad evitare la sconfitta alla sua squadra.



Nonostante la sconfitta, l'Alaves ha prevalso per numero di tiri totali (14-6) e ha battuto più calci d'angolo (8-4). A favore dell'Espanyol, invece, il possesso palla (56%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (362-260): si sono distinti Marc Roca (56), Mario Hermoso (52) e Naldo (49). Per gli ospiti, Manu García è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Manu García per l'Alaves nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per l'Espanyol l'unica conclusione degna di nota è stata di Adrià Pedrosa.
Nell'Espanyol, il centrocampista Óscar Melendo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il centrocampista Manu García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale