Girona-Villarreal 0-1

Liga
default

Vittoria fuori casa per il Villarreal, che è riuscito a battere il Girona per 1-0 in un match valido per la trendaduesima giornata della Liga spagnola. La rete di Chukwueze al 7° minuto (la sua 3° in campionato), su assist di Fornals, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Samuel Chukwueze nei minuti inziali della partita (7°) è stato sufficiente per dare la vittoria al Villarreal contro il Girona.

Da segnalare l’assist di Pablo Fornals, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Sergio Asenjo, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Girona, da registrare comunque 5 parate di Yassine Bounou nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Villarreal e 2 per il Girona.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Villarreal ha effettuato più tiri totali (17-14). Il Girona, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%) e battuto più calci d’angolo (9-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-288): si sono distinti Aleix García (78), Juanpe (62) e Alcalá (57). Per gli ospiti, Santi Cazorla è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Karl Toko Ekambi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Girona è stato Patrick Roberts a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista Vicente Iborra è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il difensore Pedro Alcalá è stato invece il più efficace nelle fila del Girona con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale