L'Eibar ha ottenuto un pareggio contro il Real Sociedad grazie a un gol di Jordán negli ultimi 10 minuti della partita (85°), che ha salvato la sua squadra da una sconfitta. Finisce 1-1 il match valido per la trendaduesima giornata della Liga spagnola
Joan Jordán ha segnato il gol del pareggio nel finale di partita (al minuto 85) salvando da una sconfitta l'Eibar contro il Real Sociedad chiudendo il match con il risultato di 1-1.
Il Real Sociedad è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Juanmi segnato nei primi 10 minuti di partita (1°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Jordán.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Gerónimo Rulli (Real Sociedad) che Marko Dmitrovic (Eibar) hanno compiuto un intervento a testa.
Nonostante il risultato finale di parità, l'Eibar ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (17-3), e ha battuto più calci d'angolo (3-0) del Real Sociedad.
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (382-178): si sono distinti Sergio Álvarez (54), Jordán (52) e Cote (48). Per i padroni di casa, Gerónimo Rulli è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.
Cote per l'Eibar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Real Sociedad l'unica conclusione degna di nota è stata di Aritz Elustondo nonostante non abbia segnato.
Nel Real Sociedad, il difensore Joseba Zaldua è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Cote è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale