Villarreal-Leganes 2-1

Liga
default

Il gol di El Zhar, negli ultimi minuti della partita (87°), non è sufficiente per evitare la sconfitta al Leganes. Il match valido per la trentatresima giornata della Liga spagnola si conclude con il risultato di 2-1 a favore del Villarreal

Il Villarreal ha battuto di misura in casa il Leganes, che nonostante abbia provato a recuperare il match con il gol di El Zhar negli ultimi minuti della partita (87°), si è comunque dovuto arrendere al 2-1. Carlos Bacca e Karl Toko Ekambi hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Villarreal è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Carlos Bacca al 64° e Karl Toko Ekambi al 80°. Il Leganes ha segnato il gol della bandiera al 87° minuto con Nabil El Zhar, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Assieme al risultato finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (11-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (457-182): si sono distinti Santi Cazorla (89), Álvaro González (67) e Ramiro Funes Mori (58). Per gli ospiti, Rubén Pérez è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Karl Toko Ekambi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Leganes invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Kenneth Omeruo.
Nel Villarreal, il centrocampista Toko Ekambi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Dimitrios Siovas è stato invece il più efficace nelle fila del Leganes con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale