Valladolid-Girona 1-0

Liga
default

Nel match valido per la trentaquattresima giornata della Liga spagnola, vittoria di misura del Valladolid che batte in casa il Girona per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Míchel al 67° minuto su assist di Ünal

Il gol di Míchel al 67° minuto ha permesso al Valladolid di portare a casa una importante vittoria. Oltre alla rete realizzata i padroni di casa hanno anche colpito un palo con Plano.

Da segnalare l’assist di Enes Ünal, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Valladolid, Jordi Masip è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Girona, Yassine Bounou oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Valladolid e 3 per il Girona.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Valladolid ha effettuato più tiri totali (13-6). Il Girona, invece, a battuto più calci d’angolo (5-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Kiko Olivas (61), Míchel (55) e Alcaraz (46). Per gli ospiti, Juanpe è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Waldo Rubio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valladolid: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Girona è stato Borja García a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Valladolid, il centrocampista Rubén Alcaraz è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il difensore Juanpe è stato invece il più efficace nelle fila del Girona con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale