Villarreal-Valladolid 2-0

Liga
villarreal-valladolid-1074864

Successo casalingo del Villarreal sul Valladolid. Nel match della quinta giornata della Liga spagnola, Santi Cazorla e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Santi Cazorla e Ontiveros

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Villarreal ha risolto la pratica contro il Valladolid con un 2-0 che ha visto la squadra di Calleja sbloccare il match al77' con il gol di Santi Cazorla. Forte dell'1-0 acquisito, il Villarreal ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte il Valladolid ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Ontiveros al 89' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Valladolid non ha creato grandi pericoli alla porta di Sergio Asenjo poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il Villarreal ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (18-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (461-250): si sono distinti Raúl Albiol (61), Rubén Peña (55) e Vicente Iborra (55). Per gli ospiti, Míchel è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Karl Toko Ekambi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Sergi Guardiola a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista André-Frank Zambo Anguissa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il centrocampista Rubén Alcaraz è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Villarreal (4-2-3-1 ): S.Asenjo, R.Albiol, Xavi Quintillá, P.Torres, R.Peña, Moi Gómez, V.Iborra, A.Zambo Anguissa, Santi Cazorla (Cap.), G.Moreno, C.Bacca. All: Javier Calleja
A disposizione: A.Fernández, S.Chukwueze, J.Ontiveros, Manu Trigueros, K.Toko Ekambi, R.Funes Mori, M.Gaspar.
Cambi: K.Toko Ekambi <-> C.Bacca (58'), S.Chukwueze <-> M.Gómez Bardonado (66'), J.Ontiveros <-> V.Iborra (74')

Valladolid (4-4-2 ): J.Masip, F.Barba, P.Porro, Kiko Olivas, M.Salisu, Antoñito, Míchel (Cap.), R.Alcaraz, Ó.Plano, S.Ramírez, Sergi Guardiola. All: Sergio González
A disposizione: Fede San Emeterio, P.Hervías, A.Lunin, W.Rubio, J.Fernández, Javi Moyano, A.Mohamed.
Cambi: W.Rubio <-> S.Ramírez (66'), A.Mohamed <-> Ó.Plano (74'), P.Hervías <-> M.Herrero Javaloyas (80')

Reti: 77' (R) Santi Cazorla, 89' Ontiveros.
Ammonizioni: X.Quintillá, V.Iborra, F.Barba

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale