Eibar-Siviglia 3-2

Liga
default

Emozionante 3-2 tra Eibar e Siviglia nella sesta giornata del girone della Liga spagnola. E’ la squadra di José Luis Mendilibar a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Cote al minuto 82 che permette così ai padroni di casa di avanzare in classifica

Prova di forza notevole quella che ci ha offerto l'Eibar che ha portato a casa tre punti di puro carattere. La squadra di Mendilibar è riuscita infatti a ribaltare un match che a un certo punto si era fatto molto problematico. Di fronte a 5.434 spettatori, il Siviglia ha provato, senza successo, a difendersi dal prepotente ritorno in partita dell'Eibar che ha completato una splendida rimonta. Certo è che le prima parte di gara aveva visto un predominio, almeno per ciò che concerne la fase realizzativa, dei ragazzi di Lopetegui. La situazione di doppio vantaggio aveva chiaramente indirizzato un match che però non era ancora finito. Al 66° ecco la rete che sparigliava di nuovo le carte in tavola. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Eibar non si fermava, continuando ad attaccare e sfruttava al meglio il periodo di sbandamento tattico degli avversari trovando la rete del pareggio. A quel punto c'era ancora tempo per provare a fare bottino pieno. Rimonta completata al 82° con il punto della vittoria firmato da Cote.

Dopo che il Siviglia è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Lucas Ocampos al 11° e Óliver Torres al 33°, l'Eibar ha dimezzato lo svantaggio con Fabián Orellana al 66°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Pedro León al 77° minuto, prima del gol vittoria finale.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Siviglia ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre l'Eibar ha prevalso per numero di tiri totali (11-7) e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

Anaitz Arbilla (Eibar) e Éver Banega per il Siviglia sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (46 a testa). Il giocatore dell'Eibar però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (6 contro 5 del suo avversario).

Fabián Orellana è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eibar: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Munir El Haddadi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Eibar, il centrocampista Orellana è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). L'attaccante Torres è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Eibar (4-2-3-1 ): M.Dmitrovic, Paulo Oliveira, Cote, I.Ramis (Cap.), A.Arbilla, P.Diop, T.Inui, Edu Expósito, P.León, F.Orellana, Quique González. All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Kike García, P.De Blasis, G.Escalante, Y.Rodríguez, S.Álvarez, Charles, P.Bigas.
Cambi: G.Escalante <-> T.Inui (32'), P.De Blasis <-> I.Ramis (45'), S.Álvarez <-> P.León (88')

Siviglia (4-3-3 ): T.Vaclik, S.Escudero, Daniel Carriço, Diego Carlos, J.Navas (Cap.), É.Banega, J.Jordán, Fernando, M.El Haddadi, L.Ocampos, Ó.Torres. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Rony Lopes, Y.Bounou, J.Koundé, L.de Jong, A.Pozo, Chicharito, N.Gudelj.
Cambi: J.Koundé <-> D.Martins Carriço (61'), N.Gudelj <-> J.Jordán (68'), A.Pozo <-> Ó.Torres (79')

Reti: 11' Ocampos (Siviglia), 33' Torres (Siviglia), 66' (R) Orellana (Eibar), 77' León (Eibar), 82' Cote (Eibar).
Ammonizioni: A.Arbilla, E.Expósito, P.Rodrigues de Oliveira, S.Escudero, J.Jordán, N.Gudelj, D.Santos Silva

Stadio: Ipurua
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche