Cinquina del Barcellona, Messi festeggia il Pallone d'Oro con una tripletta

Liga
1192565565

Il sabato di Liga, che ha registrato i successi del Real e del Valencia, termina con il 5-2 dei blaugrana al Camp Nou contro il Mallorca, a cui non basta una doppietta di Ante Budimir. La Pulce ne fa 3, completano il pokerissimo Griezmann e Suarez

Continua il testa a testa Real-Barça nella Liga, come nei migliori duelli degli anni Novanta. La classifica del campionato spagnolo vede i blaugrana appaiati ai madrileni a quota 34 punti dopo 15 giornate.

 

Il sabato di Liga si è aperto appunto con il 2-0 del Real Madrid che si è imposto al Bernabeu contro l'Espanyol, reti tutte francesi: Varane e Benzema. A seguire il Granada ha superato agilmente l'Alaves con un rotondo 3-0. Più spettacolare il derby di Valencia, che ha visto la rimonta di Gameiro e compagni da un parziale di 2-0 dopo soli 20'. L'autorete di Roger Martì in avvio di ripresa ha dato il via agli ospiti per ribaltare il risultato: match che termina 2-4 e permette al Valencia di agganciare l'Atletico Madrid al quarto posto, condiviso anche con Athletic e Real Sociedad.

 

Ha chiuso il quadro, in attesa delle gare domenicali, il successo del Barcellona sul Mallorca: un 5-2 firmato Messi, tanto per cambiare. La Pulce ha festeggiato il sesto Pallone d'Oro con una tripletta. Tra gli ospiti si è messo in luce l'ex Crotone Ante Budimir, autore di una doppietta.

 

Real Madrid-Espanyol 2-0

37' Varane, 79' Benzema

Granada-Alaves 3-0

48' Carlos Fernandez, 58' Soldado, 77' Herrera

Levante-Valencia 2-4

11' e 20' su rig. Roger Marti (L), 48' aut. Roger Marti (L), 57' e 59' Gameiro (V), 88' Ferran Torres (V)

Barcellona-Mallorca 5-2

7' Griezmann (B), 17', 41' e 43' Messi (B), 35' e 64' Budimir (M), 43' Suarez (B)

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche