Atletico Madrid-Osasuna 2-0

Liga
default

Successo casalingo dell'Atletico Madrid sul Osasuna. Nel match della diciassettesima giornata della Liga spagnola, Koke e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Morata e Ñíguez

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. L'Atletico Madrid ha risolto la pratica contro il Osasuna con un 2-0 che ha visto la squadra di Simeone sbloccare il match al67' con il gol di Morata. Forte della situazione di punteggio favorevole, l'Atletico Madrid ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Osasuna che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Ñíguez al 75' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Osasuna non ha creato grandi pericoli alla porta di Jan Oblak poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta per il Osasuna il portiere Sergio Herrera ha effettuato 7 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-15) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Osasuna, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (307-290): si sono distinti David García (59) e Facundo Roncaglia (38). Per i padroni di casa, Thomas Partey è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi completati.

Álvaro Morata è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Osasuna è stato David García a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Ñíguez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Il difensore Pervis Estupiñán è stato invece il più efficace nelle fila del Osasuna con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Atletico Madrid (4-4-2 ): J.Oblak, M.Sánchez, K.Trippier, J.Giménez, Felipe, Koke (Cap.), T.Partey, S.Ñíguez, T.Lemar, João Félix, Á.Morata. All: Diego Simeone
A disposizione: I.Saponjic, H.Herrera, Á.Correa, A.Adán, S.Arias, M.Llorente, M.Hermoso.
Cambi: Á.Correa <-> T.Lemar (54'), H.Herrera <-> M.Sánchez (63'), M.Hermoso <-> J.Sequeira (82')

Osasuna (4-5-1 ): S.Herrera, David García, Raúl Navas, F.Roncaglia, P.Estupiñán, O.Sanjurjo (Cap.), Fran Mérida, R.Torres, Rubén García, D.Brasanac, Chimy Avila. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: R.Ibáñez, I.Álvarez, L.Perea, Brandon, A.López, J.Moncayola, I.Pérez.
Cambi: A.López <-> R.Torres (73'), R.Ibáñez <-> O.Sanjurjo (73'), I.Pérez <-> F.Mérida Pérez (79')

Reti: 67' Morata, 75' Ñíguez.
Ammonizioni: M.Sánchez, S.Herrera

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale