Getafe-Real Madrid 0-3

Liga
getafe-realmadrid-1074999

Rotondo successo per il Real Madrid nel match della diciannovesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Zinedine Zidane vince a domicilio contro il Getafe per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 34 con la sfortunata autorete di Soria. La reazione degli avversari non arriva e Real Madrid che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Real Madrid che contro il Getafe non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Zinedine Zidane hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato uno sfortunato autogol di David Soria al 34'. Getafe che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Real Madrid di trovare la via della rete in altre due circostanze. I gol di Raphael Varane al 53' e Luka Modric al 96' hanno messo in cassaforte il risultato. Con questa vittoria la squadra capitanata da Benzema fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match, Thibaut Courtois per il Real Madrid è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta il portiere del Getafe (David Soria) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Nonostante la sconfitta, il Getafe ha prevalso per numero di tiri totali (15-9) e ha battuto più calci d'angolo (7-4). A favore del Real Madrid, invece, il possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (322-210): si sono distinti Modric (47), Daniel Carvajal (40) e Casemiro (40). Per i padroni di casa, Djené Dakonam è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Gareth Bale nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Leandro Cabrera a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il difensore Ferland Mendy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Mauro Arambarri è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Getafe (4-4-2 ): D.Soria, A.Nyom, D.Dakonam (Cap.), L.Cabrera, D.Suárez, M.Cucurella, F.Fajr, M.Arambarri, Nemanja Maksimovic, Á.Rodríguez, J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: L.Chichizola, A.Ndiaye, J.Molina, X.Etxeita, Vitorino Antunes, D.Timor, F.Portillo.
Cambi: J.Molina <-> F.Fajr (60'), F.Portillo <-> J.Mata (80'), A.Ndiaye <-> A.Nyom (81')

Real Madrid (4-3-3 ): T.Courtois, D.Carvajal, R.Varane, Eder Militão, F.Mendy, Casemiro, L.Modric, T.Kroos, G.Bale, K.Benzema (Cap.), Isco. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Nacho , Rodrygo, A.Areola, F.Valverde, Á.Odriozola, Vinícius Júnior, L.Jovic.
Cambi: F.Valverde <-> T.Kroos (71'), V.Paixão de Oliveira Júnior <-> F.Alarcón Suárez (71'), L.Jovic <-> K.Benzema (81')

Reti: 34' Aut. Soria, 53' Varane, 96' Modric.
Ammonizioni: L.Jovic, F.Mendy, A.Nyom, D.Suárez, F.Portillo

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche