Celta-Osasuna 1-1

Liga
default

Un gol segnato da Chimy Avila ha permesso al Osasuna di riacciuffare il Celta Vigo. Nel match valevole per la diciannovesima giornata della Liga spagnola, Santi Mina sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 83). E' stato Chimy Avila a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Osasuna contro il Celta Vigo. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 75' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Chimy Avila ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Celta Vigo è riuscito a passare in vantaggio al 75° minuto grazie al gol di Santi Mina, il Osasuna è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Chimy Avila.
Poco impegnati entrambi i portieri: Rubén Blanco (Celta Vigo) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Sergio Herrera (Osasuna) è stato chiamato in causa in 6 occasioni.

Per il Celta Vigo l'assist è stato effettuato da Joseph Aidoo, mentre nel Osasuna il passaggio decisivo per il gol è di Pervis Estupiñán. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato finale di parità, il Celta Vigo ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (20-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-1) del Osasuna.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-203): si sono distinti Lucas Olaza (52), Aidoo (51) e David Costas (46). Per gli ospiti, Moncayola è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Iago Aspas nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Osasuna è stato Chimy Avila a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, l'attaccante Santi Mina pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Jon Moncayola è stato invece il più efficace nelle fila del Osasuna con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).


Celta Vigo (4-4-2 ): R.Blanco, J.Aidoo, D.Costas, K.Vázquez, L.Olaza, Fran Beltrán, Rafinha, O.Yokuslu, P.Sisto, I.Aspas (Cap.), Santi Mina. All: Óscar García
A disposizione: G.Fernández, Pape Cheikh, J.Hernández, Fran Vieites, S.Carreira, B.Méndez, H.Mallo.
Cambi: J.Hernández <-> P.Sisto (70'), G.Fernández <-> S.Mina Lorenzo (88'), B.Méndez <-> R.Alcántara do Nascimento (88')

Osasuna (4-2-3-1 ): S.Herrera, J.Moncayola, David García, A.Hernández, P.Estupiñán, Rubén García, A.López, O.Sanjurjo (Cap.), R.Torres, D.Brasanac, Chimy Avila. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: I.Pérez, Nacho Vidal, R.Ibáñez, J.Villar, M.Cardona, Unai García, J.Pérez.
Cambi: R.Ibáñez <-> A.López (73'), I.Pérez <-> O.Sanjurjo (81'), J.Villar <-> R.Torres (81')

Reti: 75' Santi Mina (Celta Vigo), 83' Chimy Avila (Osasuna).
Ammonizioni: K.Vázquez, F.Beltrán, R.Alcántara do Nascimento, P.Estupiñán, D.Brasanac, O.Sanjurjo

Stadio: Balaídos
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale