Real Sociedad-Villarreal 1-2

Liga
default

Villarreal e Real Sociedad danno spettacolo nel match valevole per la diciannovesima giornata della Liga spagnola. Passano prima gli uomini di Imanol Alguacil che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per il Villarreal con Santi Cazorla grande protagonista di giornata

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Villarreal di Javier Calleja che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Real Sociedad. Per la squadra capitanata da Oyarzabal il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Villarreal. Calleja decide di schierare la sua squadra con un 4141; Real Sociedad che risponde con un 4231 e come detto sono proprio gli uomini di Alguacil a passare per primi al 22° minuto di gioco. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il Villarreal infatti alza il ritmo, guadagna campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Cazorla a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Villarreal che vince 2-1

Il Real Sociedad è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Willian José al 22°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Villarreal ha risposto nel secondo con il gol al 58° minuto di Manu Trigueros, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



Nonostante la sconfitta, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%). Mentre il Villarreal ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (14-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (472-254): si sono distinti Diego Llorente (64), Mikel Merino (58) e Ander Guevara (53). Per gli ospiti, Pau Torres è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Manu Trigueros è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Martin Ødegaard a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Villarreal, il centrocampista André-Frank Zambo Anguissa pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Real Sociedad, si è distinto il difensore Joseba Zaldua che, con 13 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).


Real Sociedad (4-2-3-1 ): Álex Remiro, J.Zaldua, D.Llorente, I.Zubeldia, Nacho Monreal, M.Merino, Portu, A.Guevara, M.Oyarzabal (Cap.), M.Ødegaard, Willian José. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A.Isak, M.Moyá, L.Sangalli, A.Barrenetxea, A.Januzaj, A.Muñoz, R.Le Normand.
Cambi: R.Le Normand <-> I.Zubeldia (62'), A.Isak <-> W.Da Silva (71'), A.Januzaj <-> A.Guevara (75')

Villarreal (4-1-4-1 ): S.Asenjo, Xavi Quintillá, P.Torres, R.Albiol, M.Gaspar (Cap.), S.Chukwueze, A.Zambo Anguissa, Moi Gómez, Manu Trigueros, V.Iborra, Gerard Moreno. All: Javier Calleja
A disposizione: Alberto Moreno , Santi Cazorla, C.Bacca, R.Peña, J.Ontiveros, K.Toko Ekambi, A.Fernández.
Cambi: A.Moreno <-> X.Quintillá (60'), S.Cazorla <-> M.Gómez Bardonado (60'), R.Peña <-> S.Chukwueze (82')

Reti: 22' Willian José (Real Sociedad), 58' (R) Manu Trigueros (Villarreal), 72' Santi Cazorla (Villarreal).
Ammonizioni: P.Torres, M.Gaspar, A.Moreno, R.Albiol, I.Zubeldia, J.Zaldua, A.Guevara, A.Januzaj, C.Portugués Manzanera

Stadio: Reale Arena
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche