Il Real Madrid porta a casa tre punti importanti grazie al successo casalingo contro il Siviglia. Nella sfida valevole per la ventesima giornata, apre le marcature Casemiro; ospiti che trovano il pareggio ma che poi si devono arrendere ad Marcelo e compagni che ottengono la vittoria al 69'
Di fronte a una buona cornice di pubblico, il Real Madrid riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Zidane si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 57 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Casemiro. Il Siviglia, che aveva optato per un 433 dal corretto bilanciamento tattico, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 64°. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Real Madrid lo mette Casemiro che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1
Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Casemiro al 57°, ha risposto Luuk de Jong al 64° per il Siviglia pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il secondo gol di Casimiro al 69° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.
Nei 2 gol del Real Madrid decisivi gli assist forniti da Luka Jovic e Lucas Vázquez. Il passaggio decisivo per la rete del Siviglia è stato di Munir El Haddadi.
A conferma della vittoria finale, il Real Madrid ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (13-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-4).
Luka Modric (Real Madrid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (63), superando anche Diego Carlos, il più preciso nelle fila del Siviglia (61). Il giocatore del Real Madrid migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (24 contro 2 di Diego Carlos).
Toni Kroos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Luuk de Jong a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il difensore Eder Militão è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Sergio Reguilón è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).
Real Madrid (4-3-3
): T.Courtois, Marcelo (Cap.), R.Varane, D.Carvajal, Eder Militão, T.Kroos, Casemiro, L.Modric, Rodrygo, L.Jovic, L.Vázquez. All: Zinedine Zidane
A disposizione: F.Mendy, Vinícius Júnior, B.Díaz, K.Benzema, A.Areola, Nacho, Isco.
Cambi: K.Benzema <-> L.Jovic (62'), V.Paixão de Oliveira Júnior <-> R.Silva de Goes (62'), F.Mendy <-> M.Da Silva Junior (71')
Siviglia (4-3-3
): T.Vaclik, J.Koundé, J.Navas (Cap.), Diego Carlos, S.Reguilón, É.Banega, Fernando, N.Gudelj, M.El Haddadi, Luuk de Jong, Franco Vázquez. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Rony Lopes, S.Escudero, Daniel Carriço, Y.En-Nesyri, Y.Bounou, Ó.Torres, Nolito.
Cambi: Y.En-Nesyri <-> M.El Haddadi (66'), Ó.Torres <-> F.Vázquez (75'), M.Mesquita Lopes <-> É.Banega (80')
Reti: 57' Casemiro (Real Madrid), 64' Luuk de Jong (Siviglia), 69' Casemiro (Real Madrid).
Ammonizioni: L.Modric, D.Carvajal, C.Casimiro, É.Banega
Stadio: Santiago Bernabéu
Arbitro: Juan Martínez Munuera
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale