Atletico Madrid-Siviglia 2-2

Liga
default

Pareggio ricco di reti tra Atletico Madrid e Siviglia. Lo spettacolo non è mancato nel match valevole per la ventisettesima giornata della Liga spagnola. La prima rete arriva al minuto 19 con Luuk de Jong. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un rigore trasformato da Ocampos al minuto 43

Alla fine tutti contenti o quasi, a seconda ovviamente dei punti di vista. La sfida che vedeva opposte Atletico Madrid e Siviglia è stata caratterizzata da un primo tempo nel quale, di fatto, si è deciso tutto e da una ripresa che non è stata all'altezza dei primi 45 minuti di gioco. La rete di Lucas Ocampos al 43° minuto su assist di Koke ha permesso al Siviglia di andare al riposo sotto nel punteggio e, in ultima analisi, di ottenere un punto in più in classifica. Questo perchè il 2-2 arrivato alla fine della prima frazione di gioco, non ha visto altri gol nella ripresa. Magari qualcuno sperava in un match da record ma se anche il secondo tempo è stato meno spettacolare del primo, quasi nessuno si può lamentare dello spettacolo che padroni di casa e ospiti ci hanno regalato.

Molte emozioni nel primo tempo: dopo il vantaggio del Siviglia (Luuk de Jong al al 19°), l'Atletico Madrid ha reagito ribaltando il risultato. I gol di Álvaro Morata al 32° e di João Félix al 36° minuto ha portato il punteggio sul 2-1 per l'Atletico Madrid, a cui ha risposto Ocampos che ha firmato il 2-2 al 43°, risultato che non è cambiato nel corso del secondo tempo.

Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Siviglia e 2 per l'Atletico Madrid.

Nonostante il pareggio, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (21-12) e ha battuto più calci d'angolo (8-4). Il Siviglia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (370-278): si sono distinti Éver Banega (61), Jules Koundé (45) e Reguilón (42). Per i padroni di casa, Koke è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Felipe nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Siviglia è stato Lucas Ocampos a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Ángel Correa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Sergio Reguilón è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Atletico Madrid (4-4-2 ): J.Oblak, K.Trippier, S.Savic, M.Hermoso, Felipe, M.Llorente, Koke (Cap.), S.Ñíguez, Á.Correa, Á.Morata, João Félix. All: Diego Simeone
A disposizione: Y.Carrasco, Diego Costa, J.Giménez, S.Vrsaljko, H.Herrera, Vitolo, A.Adán.
Cambi: Y.Carrasco <-> M.Hermoso (54'), D.Da Silva Costa <-> Á.Morata (68'), V.Machín Pérez <-> J.Sequeira (80')

Siviglia (4-1-4-1 ): T.Vaclik, S.Reguilón, J.Koundé, J.Navas (Cap.), Diego Carlos, É.Banega, L.Ocampos, J.Jordán, Suso, N.Gudelj, Luuk de Jong. All: Julen Lopetegui
A disposizione: M.El Haddadi, S.Escudero, Y.Bounou, Y.En-Nesyri, S.Gómez, Nolito, Franco Vázquez.
Cambi: Y.En-Nesyri <-> J.Fernández Saez (63'), S.Gómez <-> J.Jordán (74'), F.Vázquez <-> L.Ocampos (81')

Reti: 19' Luuk de Jong (Siviglia), 32' (R) Morata (Atletico Madrid), 36' João Félix (Atletico Madrid), 43' (R) Ocampos (Siviglia).
Ammonizioni: J.Sequeira, K.Trippier, D.Santos Silva, J.Navas, É.Banega, N.Gudelj

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale