Getafe-Celta 0-0

Liga
default

Nel match della ventisettesima giornata della Liga spagnola, Getafe e Celta Vigo pareggiano 0-0. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Getafe con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Un punto a testa, ma forse, guardando al film della gara, il pareggio finale sta meglio al Celta Vigo. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Óscar García al Getafe, sono stati infatti Molina e compagni a fare la partita presentandosi più spesso dalle parti di Rubén Blanco. Celta Vigo che ha badato quasi esclusivamente a difendersi e che in rare circostanze ha messo insieme azioni potenzialmente pericolose. La strategia di García ha pagato: il suo 3-4-2-1 ha concesso forse qualche conclusione di troppo ma alla fine ha annullato ogni tentativo portato avanti dal Getafe che in futuro dovrà lavorare sulla precisione al tiro.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Rubén Blanco (Celta Vigo), mentre David Soria (Getafe) è stato impegnato in 2 interventi. Il Getafe ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Mauro Arambarri all'82° per doppia ammonizione.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Getafe ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Allan-Roméo Nyom ha avuto una grande occasione.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (300-249): si sono distinti Damián Suárez (38) e Cucurella (38). Per gli ospiti, Filip Bradaric è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Nel Getafe, il centrocampista Marc Cucurella è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il difensore Jeison Murillo è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Getafe (4-4-2 ): D.Soria, X.Etxeita, D.Dakonam, A.Nyom, D.Suárez, O.Etebo, Nemanja Maksimovic, M.Arambarri, M.Cucurella, J.Molina (Cap.), J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: Deyverson, L.Chichizola, A.Ndiaye, E.Cabaco, Á.Rodríguez, Kenedy, Jason.
Cambi: Á.Rodríguez <-> J.Molina (61'), R.Nunes do Nascimento <-> O.Etebo (70'), E.Cabaco <-> D.Suárez (84')

Celta Vigo (3-4-2-1 ): R.Blanco, J.Murillo, N.Araújo, J.Aidoo, F.Bradaric, O.Yokuslu, L.Olaza, H.Mallo (Cap.), Santi Mina, Rafinha, F.Smolov. All: Óscar García
A disposizione: K.Vázquez, D.Juncà, P.Sisto, Pape Cheikh, B.Méndez, G.Fernández, S.Álvarez.
Cambi: B.Méndez <-> R.Alcántara do Nascimento (63'), G.Fernández <-> F.Smolov (70'), P.Sisto <-> S.Mina Lorenzo (90')


Ammonizioni: M.Cucurella, N.Maksimovic, M.Arambarri, J.Mata, D.Suárez, N.Araújo, H.Mallo, R.Blanco, F.Smolov, G.Fernández
Espulsioni: Arambarri (82°), Arambarri (82°)

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche