Morto Radomir Antic a 71 anni: è stato l’unico a guidare Real, Barça e Atletico

Liga
©Getty

Morto l’unico allenatore ad essersi seduto sulle panchine delle tre grandi di Spagna. Era gravemente malato, si è spento a 71 anni nella sua casa di Madrid

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DEL 6 APRILE IN DIRETTA

Si è spento Radomir Antic, all'età di 71 anni, dopo aver lottato a lungo con una grave malattia, nella sua casa di Madrid. Serbo di nascita, Antic è l'unico allenatore al mondo ad aver guidato Real Madrid (1991/92), Atletico Madrid (tra il 1995 e il 2000) e il Barcellona (2003). Memorabile la sua prima annata con i Colchoneros, in cui ha conquistato sia il campionato che la coppa nazionale.

La carriera di Antic

Antic è stato giocatore tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio degli anni Ottanta, vestendo le maglie tra le altre di Partizan Belgrado, Fenerbahce e Real Saragozza. Da allenatore, ha guidato sia i serbi che gli spagnoli, e tra le varie esperienze c'è anche quella con la nazionale serba nel biennio 2008/10. L'ultima esperienza è del 2015 sulla panchina dell'Hebei Fortune, club cinese di prima divisione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche