Cádiz-Siviglia 1-3

Liga
default

Il Siviglia batte 3-1 il Cádiz al termine di un’ottima rimonta. Nel match valido per la terza giornata della Liga spagnola, sono i padroni di casa a passare per primi con Salvi Sánchez ma poi la gara cambia e arriva il perentorio ritorno del Siviglia che conquista i tre punti anche grazie alla splendida prestazione di El Haddadi

Il gol iniziale aveva dato qualche speranza al Cádiz che contava di uscire dal campo con almeno un punto in tasca. Invece la squadra di Cervera ha dovuto subire il perentorio ritorno del Siviglia che alla fine ha anche allungato nel punteggio chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 48° quando Salvi Sánchez batte per la prima e unica volta Bono. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il Siviglia si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 65° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol El Haddadi che completa la rimonta della squadra di Julen Lopetegui che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Cádiz al tappeto in maniera definitiva.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Cádiz è riuscito a portarsi in vantaggio con Salvi Sánchez al 48°. de Jong ha prima dato il pareggio al Siviglia al 65° minuto, che ha completato la rimonta con al 90° minuto con Ivan Rakitic. Ivan Rakitic ha chiuso definitivamente il risultato realizzando il gol della sicurezza al 94° minuto.

Nel Siviglia significativi gli assist forniti da Jesús Navas, El Haddadi e Joan Jordán in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Cádiz è stato di Álvaro Negredo.

Assieme al risultato finale, il Siviglia ha dominato il possesso palla (75%), e ha effettuato più tiri (14-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-6).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (642-129): si sono distinti Diego Carlos (99), Rakitic (96) e Nemanja Gudelj (87). Per i padroni di casa, Alberto Cifuentes è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Ivan Rakitic è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cádiz è stato Jorge Pombo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il difensore Sergi Gómez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Iza è stato invece il più efficace nelle fila del Cádiz con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%).



Cádiz: A.Cifuentes (Cap.), A.Espino, Iza, Marcos Mauro, Juan Cala, José Mari, J.Jonsson, J.Pombo, Salvi Sánchez, Álex Fernández, Á.Negredo. All: Álvaro Cervera
A disposizione: J.Garrido, S.Erimuya, F.Malbasic, Fali, J.Flere, A.Perea, C.Akapo, M.Baró, D.Gil, A.Lozano, Augusto Fernández, Y.Bodiger.
Cambi: A.Fernández <-> J.Jonsson (71'), F.Malbasic <-> J.Martín-Bejarano Serrano (76'), A.Lozano <-> Á.Negredo (77'), R.Jiménez Jarque <-> S.Sánchez Ponce (84')

Siviglia: Bono, J.Navas (Cap.), M.Acuña, S.Gómez, Diego Carlos, N.Gudelj, Ó.Torres, I.Rakitic, Y.En-Nesyri, L.Ocampos, Suso. All: Julen Lopetegui
A disposizione: L.de Jong , F.Vázquez, M.El Haddadi, A.Pozo, Javi Díaz, S.Escudero, Fernando, B.Gil, J.Jordán, T.Vaclik, Ó.Rodríguez, J.Koundé.
Cambi: J.Jordán <-> S.Gómez (60'), L.de Jong <-> Y.En-Nesyri (61'), M.El Haddadi <-> Ó.Torres (61'), Ó.Rodríguez <-> J.Fernández Saez (69')

Reti: 48' Salvi Sánchez (Cádiz), 65' de Jong (Siviglia), 90' El Haddadi (Siviglia), 94' Rakitic (Siviglia).
Ammonizioni: N.Gudelj, J.Fernández Saez, J.Torres Ruiz, A.Fernández, M.López Gutiérrez, R.Jiménez Jarque

Stadio: Ramón de Carranza
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche