Barcellona-Siviglia 1-1

Liga
default

Al gol di de Jong ha risposto Philippe Coutinho. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Barcellona e Siviglia. Nel match valido per la quinta giornata della Liga spagnola, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio ospite al 8', pareggio degli uomini di Ronald Koeman al 10'

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Siviglia ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Siviglia è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Luuk de Jong, il Barcellona è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Philippe Coutinho. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Poco impegnati entrambi i portieri: Neto (Barcellona) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Bono (Siviglia) è stato chiamato in causa in 4 occasioni.



Nonostante il pareggio, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Siviglia ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (13-12).

Jules Koundé (Siviglia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (77), superando in questa speciale classifica anche Gerard Piqué, il più preciso nelle fila del Barcellona (72). Gerard Piqué ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 2 del suo avversario).

Lionel Messi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Jules Koundé a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Barcellona, il centrocampista Sergio Busquets è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). L'attaccante Lucas Ocampos è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Barcellona: Neto, R.Araújo, J.Alba, S.Roberto, G.Piqué, Ansu Fati, A.Griezmann, Sergio Busquets, Philippe Coutinho, F.de Jong, L.Messi (Cap.). All: Ronald Koeman
A disposizione: A.Tenas, M.Pjanic, C.Aleñá, K.De la Fuente, M.Braithwaite, Pedri, Riqui Puig, Trincão, S.Dest, Iñaki Peña, S.Ramos Mingo, O.Dembélé.
Cambi: F.Machado Trincão <-> A.Griezmann (61'), P.González <-> A.Fati (61'), M.Pjanic <-> P.Coutinho Correia (75'), S.Dest <-> J.Alba (75')

Siviglia: Bono, J.Navas (Cap.), J.Koundé, M.Acuña, Diego Carlos, J.Jordán, Fernando, I.Rakitic, L.de Jong, L.Ocampos, Suso. All: Julen Lopetegui
A disposizione: N.Gudelj, Ó.Torres, C.Fernández, Ó.Rodríguez, Y.En-Nesyri, S.Escudero, T.Vaclik, Javi Díaz, M.El Haddadi, S.Gómez, A.Pozo, F.Vázquez.
Cambi: M.El Haddadi <-> J.Fernández Saez (61'), Y.En-Nesyri <-> L.Ocampos (61'), N.Gudelj <-> I.Rakitic (78'), C.Fernández <-> L.de Jong (84')

Reti: 8' de Jong (Siviglia), 10' Philippe Coutinho (Barcellona).
Ammonizioni: M.Pjanic, N.Gudelj

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale