Eibar-Osasuna 0-0

Liga
eibar-osasuna-2136255

La sfida tra Eibar e Osasuna, match della sesta giornata della Liga spagnola, finisce senza reti. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Eibar con più conclusioni ma Osasuna che ha avuto le chance più nitide per portare a casa i tre punti

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio al Osasuna. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Jagoba Arrasate all'Eibar, sono stati infatti Kike García e compagni a fare la partita e a stazionare più a lungo nella metà campo avversaria. Osasuna che ha badato quasi esclusivamente a difendersi e che in rare circostanze ha messo insieme azioni potenzialmente pericolose. La strategia di Arrasate ha pagato: il suo schieramento tattico non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dall'Eibar che in futuro dovrà lavorare sulla precisione al tiro.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Sergio Herrera (Osasuna), mentre Marko Dmitrovic (Eibar) ha dovuto compiere 2 interventi. Il Osasuna ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Jon Moncayola per doppia ammonizione all'88°.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per l'Eibar da sottolineare il palo colpito da Bryan Gil. Il Osasuna, ha avuto 3 grosse occasioni, comprese 1 di Iñigo Pérez.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (227-198): si sono distinti Anaitz Arbilla (28), Esteban Burgos (27) e Sergio Álvarez (27). Per gli ospiti, Jon Moncayola è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Nell'Eibar, l'attaccante Kike García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 31 totali). L'attaccante Enric Gallego è stato invece il più efficace nelle fila del Osasuna con 14 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (17).



Eibar: M.Dmitrovic, Kévin Rodrigues, E.Burgos, Paulo Oliveira, A.Arbilla, M.Atienza, S.Álvarez, A.Pozo, T.Inui, Y.Muto, Kike García (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Y.Rodríguez, José Antonio Martínez, B.Gil, E.Mendía, P.León, Rafa Soares, Quique González, D.Kadzior, S.Enrich, R.Olabe, Rober Correa.
Cambi: S.Enrich <-> Y.Muto (57'), B.Gil <-> T.Inui (70'), E.González Casín <-> E.García Martínez (91')

Osasuna: S.Herrera, Iñigo Pérez, A.Hernández, David García, F.Roncaglia, O.Sanjurjo (Cap.), Rubén García, Kike Barja, J.Moncayola, J.Calleri, Enric Gallego. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Nacho Vidal, R.Martínez, Juan Pérez, Unai García, Raúl Navas, Jony, A.López, Juan Cruz.
Cambi: J.Rodríguez Menéndez <-> J.Calleri (32'), I.Vidal Miralles <-> E.Barja Alfonso (67'), A.López <-> R.García (80')


Ammonizioni: M.Atienza, A.Arbilla, E.Barja Alfonso, J.Moncayola
Espulsioni: Moncayola (88°)

Stadio: Ipurua
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale