Eibar-Osasuna 0-0

Liga
eibar-osasuna-2136255

La sfida tra Eibar e Osasuna, match della sesta giornata della Liga spagnola, finisce senza reti. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Eibar con più conclusioni ma Osasuna che ha avuto le chance più nitide per portare a casa i tre punti

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio al Osasuna. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Jagoba Arrasate all'Eibar, sono stati infatti Kike García e compagni a fare la partita e a stazionare più a lungo nella metà campo avversaria. Osasuna che ha badato quasi esclusivamente a difendersi e che in rare circostanze ha messo insieme azioni potenzialmente pericolose. La strategia di Arrasate ha pagato: il suo schieramento tattico non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dall'Eibar che in futuro dovrà lavorare sulla precisione al tiro.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Sergio Herrera (Osasuna), mentre Marko Dmitrovic (Eibar) ha dovuto compiere 2 interventi. Il Osasuna ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Jon Moncayola per doppia ammonizione all'88°.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per l'Eibar da sottolineare il palo colpito da Bryan Gil. Il Osasuna, ha avuto 3 grosse occasioni, comprese 1 di Iñigo Pérez.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (227-198): si sono distinti Anaitz Arbilla (28), Esteban Burgos (27) e Sergio Álvarez (27). Per gli ospiti, Jon Moncayola è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Nell'Eibar, l'attaccante Kike García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 31 totali). L'attaccante Enric Gallego è stato invece il più efficace nelle fila del Osasuna con 14 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (17).



Eibar: M.Dmitrovic, Kévin Rodrigues, E.Burgos, Paulo Oliveira, A.Arbilla, M.Atienza, S.Álvarez, A.Pozo, T.Inui, Y.Muto, Kike García (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Y.Rodríguez, José Antonio Martínez, B.Gil, E.Mendía, P.León, Rafa Soares, Quique González, D.Kadzior, S.Enrich, R.Olabe, Rober Correa.
Cambi: S.Enrich <-> Y.Muto (57'), B.Gil <-> T.Inui (70'), E.González Casín <-> E.García Martínez (91')

Osasuna: S.Herrera, Iñigo Pérez, A.Hernández, David García, F.Roncaglia, O.Sanjurjo (Cap.), Rubén García, Kike Barja, J.Moncayola, J.Calleri, Enric Gallego. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Nacho Vidal, R.Martínez, Juan Pérez, Unai García, Raúl Navas, Jony, A.López, Juan Cruz.
Cambi: J.Rodríguez Menéndez <-> J.Calleri (32'), I.Vidal Miralles <-> E.Barja Alfonso (67'), A.López <-> R.García (80')


Ammonizioni: M.Atienza, A.Arbilla, E.Barja Alfonso, J.Moncayola
Espulsioni: Moncayola (88°)

Stadio: Ipurua
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche