Real Madrid-Huesca 4-1: gol di Hazard e Benzema

Liga

Gol e spettacolo nell'anticipo dell'ottava giornata diLiga. La squadra di Zidane, che martedì sera ospiterà l'Inter nella sfida del gruppo B di Champions, si è imposta con un perentorio 4-1. Doppietta di Benzema, autore anche di un assist

INTER-PARMA LIVE

Netta vittoria da parte del Real Madrid che ha regolato in maniera decisamente agevole l'Huesca. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Benzema e compagni hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Real Madrid che si porta in vantaggio al 40° minuto con Hazard, su assist di Valverde. A un minuto dall'intervallo il vantaggio raddoppia con Benzema. Nella ripresa lo stesso Benzema serve l'assist a Federico Valverde, che era già andato a segno nel Clasico una settimana fa. E' la rete che chiude ogni discorso. A un quarto d'ora dal 90' gli ospiti vanno a segno con David Ferreiro ma allo scadere ancora Benzema fa valere la sua superiorità: finisce 4-1.

Con questo successo, il Real si porta a quota 16 punti in classifica con 7 partite giocate alle spalle, mantenendo la vetta della Liga. I Blancos affronteranno l'Inter martedì sera in Champions, nel match valido per la terza giornata della fase a gironi, dopo aver vinto perso al debutto con lo Shakhtar e pareggiato in extremis con il Borussia Moenchengladbach.


La partita in pillole

Le reti di e Hazard hanno permesso al Real Madrid di chiudere il primo tempo sul 2-0. Nel secondo tempo, il 3-0 è arrivato al 54° con Valverde. L'Huesca ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 74° minuto con David Ferreiro, ma ha definitivamente chiuso i conti il gol di Benzema.

Nei 4 gol del Real Madrid, decisivi gli assist di Lucas Vázquez, Valverde e Benzema. Il passaggio decisivo per la rete dell'Huesca è stato di Rafa Mir.

A conferma del punteggio finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (592-381): si sono distinti Luka Modric (88) e Sergio Ramos (83). Per gli ospiti, Pedro Mosquera è stato il giocatore più preciso con 61 passaggi riusciti.

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Huesca è stato Rafa Mir a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il difensore Marcelo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila dell'Huesca, si è distinto il difensore Pablo Maffeo con 6 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

REAL MADRID-HUESCA 4-1

40' Hazard (RM), 45' e 90' Benzema (RM), 54' Valverde (RM), 74' Ferreiro (H)
 

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez (52' Vazquez), Militao, Ramos, Marcelo; Valverde (61' Isco), Casemiro (69' Kroos), Modric; Asensio (61' Rodrygo), Benzema, Hazard (60' Vinicius). All. Zidane

HUESCA (4-3-3): Fernández; Maffeo, Pulido, Siovas, Luisinho (83' Gaston Silva); Borja Garcia (57' Valderrama), Mosquera, Nwakali (57' Ramirez); Sergio Gomez (46' Ferreiro), Rafa Mir, Ontiveros. All. Miguel Ángel Sánchez


Ammoniti: Siovas (H), Ramírez (H)