Villarreal-Valladolid 2-0

Liga
villarreal-valladolid-2136280

Ottimo successo del Villarreal sul Valladolid nel match valido per la ottava giornata della Liga spagnola. Il 2-0 finale dei ragazzi di Unai Emery è arrivato grazie alle reti di Chukwueze e Pau Torres

Giornata senza punti per il Valladolid che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Villarreal. La squadra di González, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Villarreal ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Emery di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 21' quando arriva la rete di Chukwueze. Villarreal che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Valladolid. Puntuale arriva al 37' il gol di Pau Torres che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Valladolid non ha creato grandi pericoli alla porta di Sergio Asenjo poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha battuto più calci d'angolo (4-6). In parità il numero dei tiri totali (11)e di quelli nello specchio della porta (5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (455-258): si sono distinti Pau Torres (63), Raúl Albiol (61) e Manu Trigueros (57). Per gli ospiti, Alcaraz è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Gerard Moreno nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Valladolid è stato Marcos de Sousa a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Villarreal, il difensore Pedraza è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il centrocampista Rubén Alcaraz è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Villarreal: S.Asenjo, Mario Gaspar (Cap.), R.Albiol, A.Pedraza, Pau Torres, Moi Gómez, Manu Trigueros, S.Chukwueze, V.Iborra, Gerard Moreno, Paco Alcácer. All: Unai Emery
A disposizione: S.Chakla, R.Peña, G.Rulli, J.Costa, C.Bacca, F.Niño, Álex Baena, R.Funes Mori, T.Kubo, P.Estupiñán, Y.Pino.
Cambi: T.Kubo <-> S.Chukwueze (64'), P.Estupiñán <-> A.Pedraza (67'), C.Bacca <-> F.Alcácer (83'), Y.Pino <-> G.Moreno (83')

Valladolid: J.Masip, B.González, J.Fernández, R.García, Luis Pérez, Ó.Plano, Míchel (Cap.), R.Alcaraz, F.Orellana, W.Rubio, S.Weissman. All: Sergio González
A disposizione: R.Jiménez, Sergi Guardiola, P.Hervías, Marcos de Sousa, Kike Pérez, Fede San Emeterio, Toni Villa, J.El Yamiq, Jota, R.Mesa.
Cambi: M.de Sousa Mendonça <-> L.Pérez (45'), P.Hervías <-> W.Rubio (45'), E.Pérez <-> M.Herrero Javaloyas (78'), L.Villa Suárez <-> Ó.Plano (78')

Reti: 21' Chukwueze, 37' Pau Torres.
Ammonizioni: M.Pérez Martínez, J.Fernández, R.Alcaraz, R.García

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale