Nel match valevole per la undicesima giornata della Liga spagnola, il Siviglia si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro l'Huesca si è risolta nel finale di partita (83° minuto). Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da En-Nesyri, segnata su assist di Ocampos
Il gol di Youssef En-Nesyri nell'ultimo quarto di gara (83° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al Siviglia di portare a casa un' importante vittoria contro l'Huesca. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Lopetegui.
Da segnalare l’assist di Lucas Ocampos, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Siviglia, Tomás Vaclik è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta dell'Huesca, Andrés Fernández oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Huesca e 3 per il Siviglia.
A conferma della vittoria finale, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (16-5), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (477-188): si sono distinti Joan Jordán (55), Fernando (55) e Diego Carlos (54). Per i padroni di casa, Dimitrios Siovas è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.
Munir El Haddadi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Huesca è stato Javier Ontiveros a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Siviglia, il difensore Jules Koundé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Pablo Maffeo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huesca con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).
Huesca: Andrés Fernández, P.Ínsua, P.Maffeo, D.Siovas, Javi Galán, M.Rico (Cap.), Jaime Seoane, P.Mosquera, B.García, S.Ramírez, Rafa Mir. All: Miguel Ángel Sánchez
A disposizione: S.Okazaki, J.Pulido, Dani Escriche, Álvaro Fernández, J.Ontiveros, S.Gómez, Luisinho, E.Valderrama, P.López, J.Real, G.Silva, D.Ferreiro.
Cambi: D.Ferreiro <-> J.Seoane (60'), S.Okazaki <-> S.Ramírez (72'), J.Ontiveros <-> B.García (72')
Siviglia: T.Vaclik, J.Koundé, J.Navas (Cap.), Diego Carlos, K.Rekik, J.Jordán, Ó.Torres, Fernando, L.Ocampos, Luuk de Jong, M.El Haddadi. All: Julen Lopetegui
A disposizione: I.Rakitic , A.Pastor, Y.En-Nesyri, Ó.Rodríguez, S.Gómez, Javi Díaz, J.Gnagnon, A.Zarzana, F.Vázquez, A.Vidal, O.Idrissi, N.Gudelj.
Cambi: I.Rakitic <-> J.Jordán (64'), A.Vidal <-> K.Rekik (64'), Ó.Rodríguez <-> L.de Jong (74'), Y.En-Nesyri <-> Ó.Torres (74')
Reti: 83' En-Nesyri.
Ammonizioni: K.Rekik , J.Jordán, Ó.Torres , J.Seoane, P.Maffeo, S.Okazaki, P.Ínsua
Stadio: El Alcoraz
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale