Liga, 11^ giornata: cade in casa il Real, l'Alaves vince 1-2. Vincono Atletico e Siviglia

Liga
Real Madrid Alaves

Un punto nelle ultime tre partite per gli uomini di Zidane, che rimangono così a -6 dalla Real Sociedad capolista. Nel sabato di Liga vincono invece Atletico Madrid e Siviglia, che passano in trasferta rispettivamente sui campi di Valencia e Huesca

LA CLASSIFICA DELLA LIGA

Si ferma ancora il Real Madrid, che perde in casa contro l'Alaves e colleziona un solo punto nelle ultime 3 partite di campionato. Zidane paga le tante assenze, soprattutto in difesa, con Lucas Vazquez costretto a giocare da terzino destro e Mariano Diaz al centro dell'attacco. Sono subito gli ospiti però a passare in vantaggio, grazie a Lucas Perez, che ha realizzato il quinto rigore assegnato contro il Real Madrid nelle ultime 3 partite (la stessa quantità delle precedenti 52 sfide nella Liga). Ci si aspetta la reazione degli uomini di Zidane e invece è ancora l'Alaves ad andare in gol: un'altra particolarità, visto che il Real subisce gol da Joselu da fuori area, cosa che non accadeva da circa un anno e mezzo. Non basta il gol di Casemiro negli ultimi minuti, le speranze del Real si infrangono sulla traversa colpito da Isco al minuto 96. Nelle altre gare del sabato, importanti successi in trasferta da parte di Atletico Madrid e Siviglia, rispettivamente contro Valencia e Huesca. Nella gara delle 14, pareggio tra Elche e Cadice.

I risultati del sabato di Liga

approfondimento

Al-Ahly campione, chi ha vinto più titoli esteri?

Elche-Cadice 1-1

38' Boye (E), 55' Gimenez (C)

 

Valencia-Atletico Madrid 0-1

79' Toni aut.

 

Huesca-Siviglia 0-1

83' En-Nesry

 

Real Madrid-Alaves 1-2

5' Lucas Perez (A), 49' Joselu (A), 86' Casemiro (R)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.