Valladolid-Osasuna 3-2

Liga
valladolid-osasuna-2136329

Spettacolare 3-2 nella tredicesima giornata della Liga spagnola. Alla fine la spunta il Valladolid che batte il Osasuna ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. Valladolid che però ringrazia Weissman che al minuto 76 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Con uno scatto finale degno di un velocista, il Valladolid si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Sergio González ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto Il Osasuna condurre fino al minuto numero 43. Gli uomini di Arrasate avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. Il Valladolid ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di González non si sono accontantati di uscire dal campo con un solo punto, continuando a spingere fino a trovare la rete che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Shon Weissman. Inutile l'assalto finale da parte del Osasuna che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per il Valladolid.

I padroni di casa sono passati in vantaggio con Weissman al 7°, il Osasuna ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Ante Budimir al 27° e Roberto Torres al 43°. Il Valladolid ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Orellana al 56° minuto, prima del gol vittoria finale.



Nonostante la vittoria il Valladolid è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Osasuna, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha effettuato più tiri totali (13-11).

Jon Moncayola (Osasuna) è stato il migliore per numero di passaggi completati (45), superando in questa speciale classifica anche Roque Mesa, il più preciso nelle fila del Valladolid (37). Il giocatore del Osasuna ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (9-7).

Shon Weissman è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valladolid: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Osasuna è stato Jonathan Calleri a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Valladolid, l'attaccante Marcos de Sousa pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Sanjurjo è stato invece il più efficace nelle fila del Osasuna con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Valladolid: J.Masip (Cap.), B.González, Nacho, S.Janko, J.Fernández, R.Mesa, R.Alcaraz, F.Orellana, Ó.Plano, Marcos de Sousa, S.Weissman. All: Sergio González
A disposizione: J.El Yamiq, Sergi Guardiola, Míchel, Fede San Emeterio, R.García, P.Hervías, W.Rubio, Toni Villa, Kike Pérez, Javi Sánchez, Jota, R.Jiménez.
Cambi: P.Hervías <-> S.Janko (65'), E.Pérez <-> R.Mesa (74'), J.Neves Filipe <-> F.Orellana (75'), F.San Emeterio Díaz <-> R.Alcaraz (84')

Osasuna: S.Herrera, Nacho Vidal, David García, Juan Cruz, A.Hernández, Rubén García, R.Torres, O.Sanjurjo (Cap.), J.Moncayola, J.Calleri, A.Budimir. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Iñigo Pérez, Brandon, Enric Gallego, Kike Barja, I.Álvarez, Raúl Navas, Kike Saverio, D.Brasanac, F.Roncaglia, Unai García, R.Martínez, Javi Martínez.
Cambi: D.Brasanac <-> I.Vidal Miralles (83'), E.Gallego Puigsech <-> J.Álvaro Armado (83'), I.Pérez <-> O.Sanjurjo (90'), E.Barja Alfonso <-> R.García (90')

Reti: 7' Weissman (Valladolid), 27' Budimir (Osasuna), 43' Torres (Osasuna), 56' (R) Orellana (Valladolid), 76' Weissman (Valladolid).
Ammonizioni: R.Mesa, R.Alcaraz, S.Weissman, E.Pérez, A.Hernández, J.Moncayola, I.Vidal Miralles, A.Budimir, J.Calleri

Stadio: José Zorrilla
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale