Getafe-Siviglia 0-1

Liga
default

Vittoria per il Siviglia che è riuscito a battere a domicilio il Getafe per 1-0 nel match valevole per la tredicesima giornata della Liga spagnola. La rete di Etxeita nel finale di partita (al minuto 81) ha dato i tre punti alla sua squadra

Xabier Etxeita ha spezzato definitivamente l'equilibrio nell'ultimo quarto di gara (al minuto 81) segnando il gol vittoria per il Siviglia che ha risolto così la sfida contro il Getafe. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Oltre alla rete realizzata Rakitic e compagni hanno anche colpito un palo con Jordán.

Nel corso del match, Yassine Bounou per il Siviglia è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Getafe, David Soria trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Siviglia e 2 per il Getafe.

A conferma del punteggio finale, il Siviglia ha dominato il possesso palla (75%). In parità il numero dei tiri totali (8)e di quelli nello specchio della porta (0). Il Getafe ha battuto, invece, più calci d’angolo (5-3).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (565-127): si sono distinti Jules Koundé (104), Diego Carlos (81) e Joan Jordán (67). Per i padroni di casa, David Soria è stato il giocatore più preciso con 14 passaggi riusciti.

Marcos Acuña nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Getafe è stato Mauro Arambarri a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il difensore Marcos Acuña pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 9 duelli persi). L'attaccante Enes Ünal è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 13 contrasti vinti (24 effettuati in totale).



Getafe: D.Soria, A.Nyom, X.Etxeita, M.Olivera, E.Cabaco, Nemanja Maksimovic, M.Cucurella, M.Arambarri, Cucho Hernández, D.Timor (Cap.), E.Ünal. All: José Bordalás
A disposizione: Damián Suárez, R.Nolan, A.Diaby, V.Mollejo, J.Patrick, Á.Rodríguez, F.Portillo, A.Palaversa, R.Yáñez.
Cambi: Á.Rodríguez <-> E.Ünal (83'), A.Palaversa <-> N.Maksimovic (87'), J.Patrick <-> D.Timor (87'), F.Portillo <-> M.Arambarri (93')

Siviglia: Y.Bounou, A.Vidal, Diego Carlos, M.Acuña, J.Koundé, J.Jordán, I.Rakitic (Cap.), Fernando, Y.En-Nesyri, L.Ocampos, Suso. All: Julen Lopetegui
A disposizione: S.Gómez , C.Fernández, A.Pastor, F.Vázquez, Luuk de Jong, J.Gnagnon, K.Rekik, Ó.Rodríguez, O.Idrissi, Javi Díaz, Ó.Torres, N.Gudelj.
Cambi: Ó.Torres <-> I.Rakitic (65'), L.de Jong <-> L.Ocampos (75'), N.Gudelj <-> Y.En-Nesyri (84'), Ó.Rodríguez <-> J.Fernández Saez (84')

Reti: 81' Aut. Etxeita.
Ammonizioni: I.Rakitic, D.Santos Silva, A.Vidal, M.Arambarri, E.Ünal

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale