Elche-Granada CF 0-1

Liga
elche-granada-2136330

Vittoria per il Granada CF che è riuscito a battere a domicilio il Elche per 1-0 nel match valido per la tredicesima giornata della Liga spagnola. La rete di Suárez al minuto 42, su assist di Machís, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Luis Suárez ha deciso il match tra Granada CF e Elche. Il momento che ha determinato il risultato finale è arrivato a pochi istanti dall'intervallo. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 42' e il Elche, nonostante gli sforzi, non ha trovato la via del pareggio. E' stata una partita che ha visto le due squadre cercare di produrre azioni degne di nota con una certa continuità ma non sempre la missione è riuscita. Nel secondo tempo, gli uomini di Diego Martínez non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0.

Da segnalare l’assist di Darwin Machís, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Granada CF, Rui Silva è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Elche, da registrare comunque 4 parate di Edgar Badia nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Elche e 2 per il Granada CF.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Granada CF ha effettuato più tiri totali (13-9). Il Elche, invece, ha avuto un maggior possesso palla (67%) e battuto più calci d’angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (449-178): si sono distinti Iván Marcone (75), Diego González (58) e Antonio Barragán (49). Per gli ospiti, Domingos Duarte è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Luis Suárez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Granada CF: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Elche è stato Lucas Boyé a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Granada CF, il centrocampista Yangel Herrera è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 25 totali). Il centrocampista Tete Morente è stato invece il più efficace nelle fila del Elche con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Elche: E.Badia, Diego González, A.Barragán, G.Verdú (Cap.), Josema, Fidel, Tete Morente, P.Milla, Josan, I.Marcone, L.Boyé. All: Jorge Almirón
A disposizione: J.Lucumí, Nino, Luismi, Dani Calvo, Y.Kone, Diego Rodríguez, J.Sánchez Miño, O.Mfulu, V.Rodríguez, Raúl Guti, Cifu, E.Rigoni.
Cambi: J.Gutiérrez Parejo <-> P.Milla (45'), J.Sánchez Miño <-> J.Sánchez Guillén (45'), E.Rigoni <-> J.Ferrández Pomares (73')

Granada CF: Rui Silva, D.Foulquier, Domingos Duarte, N.Pérez, C.Neva, L.Milla, D.Machís, M.Gonalons, L.Suárez, Y.Herrera, R.Soldado (Cap.). All: Diego Martínez
A disposizione: Quini , Kenedy, Antonio Puertas, A.Soro, Pepe Sanchez, Y.Eteki, R.Azeez, A.Escandell, A.Fàbrega, J.Molina.
Cambi: J.Rodríguez Díaz <-> L.Suárez (75'), J.Molina <-> R.Soldado (81'), Y.Eteki <-> M.Gonalons (89'), J.Marín Ruiz <-> D.Machís (89')

Reti: 42' Suárez.
Ammonizioni: M.Gonalons, J.Rodríguez Díaz, J.Sánchez Guillén, J.Sánchez Miño, D.González, A.Barragán

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale