Valencia-Siviglia 0-1

Liga
default

Nella quindicesima giornata della Liga spagnola, vittoria esterna per il Siviglia. Sul terreno 'nemico', la squadra di Julen Lopetegui ha sconfitto il Valencia di misura decisivo il gol di Suso nel finale di partita (81° minuto), segnata su assist di Jordán

Suso ha risolto l'incontro nell'ultimo quarto di gara (al minuto 81) segnando il gol vittoria per il Siviglia che ha risolto così la sfida contro il Valencia. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Da segnalare l’assist di Joan Jordán, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Siviglia, Yassine Bounou è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Valencia, Jaume Doménech oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Valencia e 2 per il Siviglia.

A conferma della vittoria finale, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (19-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (501-171): si sono distinti Jordán (81), Fernando (53) e Diego Carlos (52). Per i padroni di casa, Jaume Doménech è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Suso è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Gonçalo Guedes a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il centrocampista Óscar Rodríguez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). L'attaccante Maxi Gómez è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Valencia: J.Doménech, Gabriel Paulista, E.Mangala, M.Diakhaby, Jason, J.Gayà (Cap.), C.Soler, D.Wass, Gonçalo Guedes, Maxi Gómez, D.Cheryshev. All: Javier Gracia
A disposizione: C.Rivero, V.Esquerdo, U.Etxebarria, R.Sobrino, Thierry Correia, Álex Blanco, G.Molina, K.Koindredi, Y.Musah, Manu Vallejo.
Cambi: G.Molina <-> G.de Abreu (17'), A.Blanco <-> J.Gayà (69'), Y.Musah <-> D.Cheryshev (69'), M.Vallejo Galván <-> E.Mangala (84')

Siviglia: Y.Bounou, J.Koundé, Diego Carlos, J.Navas (Cap.), M.Acuña, Ó.Rodríguez, Fernando, J.Jordán, Suso, Luuk de Jong, L.Ocampos. All: Julen Lopetegui
A disposizione: N.Gudelj , M.El Haddadi, C.Fernández, Y.En-Nesyri, I.Rakitic, A.Pastor, Ó.Torres, K.Rekik, O.Idrissi, S.Gómez, Javi Díaz, A.Vidal.
Cambi: Y.En-Nesyri <-> L.de Jong (59'), I.Rakitic <-> Ó.Rodríguez (69'), A.Vidal <-> J.Navas (69'), M.El Haddadi <-> J.Fernández Saez (86')

Reti: 81' Suso.
Ammonizioni: L.de Jong, J.Jordán, D.Wass, C.Soler, G.Molina

Stadio: Mestalla
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale