Atletico Madrid-Getafe 1-0

Liga
atletico-getafe-2136352

Sconfitta di misura del Getafe per 1-0 contro l'Atletico Madrid, nella sfida valevole per la sedicesima giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Luis Suárez al 20° minuto, segnata su assist di Carrasco. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

C'è la firma di Luis Suárez sulla sfida che ha visto opposte Atletico Madrid e Getafe. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 20 quando Luis Suárez ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito all'Atletico Madrid di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Koke e compagni hanno anche colpito un palo con Lemar.

Da segnalare l’assist di Yannick Carrasco, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Atletico Madrid, Jan Oblak è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Getafe, Rubén Yáñez oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Getafe e 2 per l'Atletico Madrid.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Atletico Madrid ha battuto più calci d'angolo (5-2). In parità il numero dei tiri totali (10)e di quelli nello specchio della porta (3). In perfetto equilibrio, anche, il possesso palla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (353-341): si sono distinti Koke (54) e Hermoso (51). Per gli ospiti, David Timor è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Luis Suárez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Marc Cucurella a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Atletico Madrid, il difensore Mario Hermoso è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il difensore Mathías Olivera è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Atletico Madrid: J.Oblak, Felipe, M.Hermoso, S.Savic, Koke (Cap.), T.Lemar, M.Llorente, Y.Carrasco, S.Vrsaljko, João Félix, Luis Suárez. All: Diego Simeone
A disposizione: L.Torreira, M.Sánchez, R.Sánchez, Á.Correa, S.Ñíguez, Vitolo, I.Saponjic, Renan Lodi, M.San Román, G.Kondogbia, J.Giménez, S.Camello.
Cambi: S.Ñíguez <-> S.Vrsaljko (57'), L.Torreira <-> T.Lemar (71'), Á.Correa <-> J.Sequeira (71'), J.Giménez <-> L.Suárez (80')

Getafe: R.Yáñez, Juan Iglesias, D.Dakonam (Cap.), M.Olivera, X.Etxeita, F.Portillo, M.Cucurella, D.Timor, Nemanja Maksimovic, Á.Rodríguez, J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: E.Ünal, D.Alba, Chema Rodríguez, S.Abdulai, D.Soria, M.Arambarri, J.Patrick.
Cambi: E.Ünal <-> J.Mata (69'), J.Patrick <-> D.Timor (88')

Reti: 20' Luis Suárez.
Ammonizioni: S.Savic, J.Giménez, Á.Rodríguez, D.Timor, X.Etxeita

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale