Infortunio Coutinho, intervento riuscito: tre mesi di stop per il giocatore del Barcellona

BARCELLONA

L'attaccante brasiliano, che durante l'ultima gara di campionato contro l'Eibar ha riportato la lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro, è stato operato e dovrà rimanere lontano dai campi per tre mesi. L'ex Inter salterà dunque la doppia sfida degli ottavi di Champions League contro il PSG

COUTINHO KO: INFORTUNIO AL MENISCO

Il Barcellona dovrà fare a meno di Philippe Coutinho per i prossimi tre mesi. L'attaccante brasiliano, che nell'ultima gara giocata dai blaugrana nella Liga contro il Cadice (1-1) lo scorso martedì 29 dicembre ha riportato la lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro, è stato sottoposto ad intervento chirurgico nella giornata di sabato 2 gennaio: l'operazione è perfettamente riuscita, come comunicato dallo stesso club catalano attraverso i propri canali ufficiali, ma i tempi di recupero saranno piuttosto lunghi. Koeman non avrà dunque a disposizione l'ex Inter, Liverpool e Bayern Monaco per l'importantissima doppia sfida contro il Paris Saint-Germain, valida per gli ottavi di finale di Champions League, in programma il 16 febbraio e il 10 marzo.

Il report medico

A dare notizia della buona riuscita dell'intervento e dei tempi di recupero è stato appunto il Barcellona attraverso questo report medico apparso sul proprio sito ufficiale: "Il giocatore della prima squadra Philippe Coutinho - si legge - è stato sottoposto oggi, sabato 2 gennaio, con successo a un'operazione per l'infortunio al menisco esterno del ginocchio sinistro. Il tempo approssimativo di recupero sarà di tre mesi". Prima del ko nel match contro l'Eibar, Coutinho aveva collezionato 14 presenze in stagione con la maglia del Barça, segnando anche 3 gol e servendo 2 assist. Non è il primo infortunio in questa annata: nello scorso ottobre il giocatore aveva anche accusato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra.

Messi Barcellona

BARCELLONA

Da oggi Messi può trattare con un nuovo club