Villarreal-Levante 2-1

Liga
villarreal-levante-2136370

Preziosa vittoria casalinga per il Villarreal. Nella sfida casalinga di oggi, la squadra di Unai Emery ha sconfitto il Levante 2-1 nella sfida valevole per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Decidono le reti di Niño e Gerard Moreno, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Villarreal di Emery contro il Levante che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Estadio de la Cerámica è stato il teatro della sfida con Albiol e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Fernando Niño, il Villarreal aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Levante. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Emery che al minuto 73 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Villarreal, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Fernando Niño e Gerard Moreno hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Fernando Niño e Gerard Moreno (uno per tempo: 19° e 54°) il Villarreal è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Levante ha segnato il gol della bandiera al 73° minuto con Sergio León, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Villarreal decisivi gli assist forniti da Alfonso Pedraza e Samuel Chukwueze. Il passaggio decisivo per la rete del Levante è stato di Nemanja Radoja. Oltre alle reti subite, il portiere del Levante (Aitor Fernández) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Villarreal ha effettuato più tiri totali (12-9). Il Levante, invece, a battuto più calci d’angolo (5-3). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (429-388): si sono distinti Daniel Parejo (67) e Manu Trigueros (61). Per gli ospiti, Carlos Clerc è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Gerard Moreno è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Coke a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista Manu Trigueros è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Il centrocampista Toño è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 5 contrasti vinti a dispetto dei 10 effettuati in totale.



Villarreal: S.Asenjo, R.Peña, A.Pedraza, R.Albiol (Cap.), P.Torres, D.Parejo, Moi Gómez, Manu Trigueros, F.Niño, Gerard Moreno, Y.Pino. All: Unai Emery
A disposizione: C.Bacca, R.Funes Mori, J.Foyth, Dani Raba, G.Rulli, P.Estupiñán, S.Chukwueze, J.Costa, S.Chakla, Álex Baena.
Cambi: J.Foyth <-> Y.Pino (45'), S.Chukwueze <-> F.Niño (45'), P.Estupiñán <-> M.Gómez Bardonado (67'), J.Costa <-> A.Pedraza (76')

Levante: A.Fernández, Ó.Duarte, C.Clerc, Coke (Cap.), N.Radoja, Toño, Son, G.Melero, R.Rochina, Dani Gómez, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: A.Pedraza, Koke Vegas, S.Postigo, J.Morales, G.Kochorashvili, J.de Frutos, D.Cárdenas, M.Malsa, J.Miramón, S.León.
Cambi: M.Malsa <-> R.Rochina (29'), J.Morales <-> G.Melero (63'), J.de Frutos <-> J.Andújar Moreno (63'), S.León <-> D.Gómez Alcón (70')

Reti: 19' Niño (Villarreal), 54' Gerard Moreno (Villarreal), 73' León (Levante).
Ammonizioni: Y.Pino, M.Malsa

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche