Athletic Bilbao-Elche 1-0

Liga
default

Vittoria casalinga per l'Athletic Bilbao nella diciassettesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Gaizka Garitano ha sconfitto infatti il Elche di misura. Decisivo il gol di Muniain al minuto 25, realizzato su assist di De Marcos

C'è la firma di Iker Muniain sulla sfida che ha visto opposte Athletic Bilbao e Elche. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 25 quando Muniain ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Athletic Bilbao. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Muniain e compagni hanno anche colpito un palo con Williams.

Da segnalare l’assist di Óscar De Marcos, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Athletic Bilbao, Unai Simón è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Elche, Edgar Badia è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Elche ha avuto un maggior possesso palla (50%), mentre l'Athletic Bilbao ha prevalso per numero di tiri totali (13-5) e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Íñigo Martínez (66) e Unai Núñez (51). Per gli ospiti, Iván Marcone è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Iñaki Williams nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, l'attaccante Raúl García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 27 totali). Il difensore Josema è stato invece il più efficace nelle fila del Elche con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.



Athletic Bilbao: U.Simón, Ó.De Marcos, Y.Berchiche, Í.Martínez, U.Núñez, I.Muniain (Cap.), Alex Berenguer, Iñaki Williams, U.Vencedor, M.Vesga, Raúl García. All: Gaizka Garitano
A disposizione: J.Morcillo, I.Vicente, A.Villalibre, Dani García, K.Kodro, M.Balenziaga, A.Paredes, A.Capa, O.Sancet, O.Zarraga, J.Ezkieta, Í.Lekue.
Cambi: O.Sancet <-> A.Berenguer Remiro (66'), D.García Carrillo <-> U.Vencedor (66'), Í.Lekue <-> I.Muniain (82'), A.Villalibre <-> I.Williams (82')

Elche: E.Badia, A.Barragán, Josema, J.Sánchez Miño, G.Verdú (Cap.), Tete Morente, Fidel, Raúl Guti, I.Marcone, P.Milla, G.Carrillo. All: Jorge Almirón
A disposizione: Josan, Cifu, E.Rigoni, J.Salinas, Luismi, Dani Calvo, L.Boyé, J.Lucumí, Nino, V.Rodríguez, Diego Rodríguez, John Donald.
Cambi: L.Boyé <-> G.Carrillo (45'), J.Ferrández Pomares <-> P.Milla (45'), V.Rodríguez <-> J.Sánchez Miño (45'), E.Rigoni <-> J.Morente Oliva (66')

Reti: 25' Muniain.
Ammonizioni: U.Vencedor, Y.Berchiche, A.Barragán

Stadio: San Mamés
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale