Eibar-Granada CF 2-0

Liga
eibar-granada-2136364

Vittoria per l'Eibar nel match valevole per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Gli uomini di José Luis Mendilibar hanno sconfitto 2-0 il Granada CF grazie alla doppietta di Gil

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Granada CF. La squadra di Martínez, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così l'Eibar ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Mendilibar di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 55' quando arriva la rete di Bryan Gil. Eibar che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Granada CF. Puntuale arriva al 76' il gol di Bryan Gil che chiude ogni discorso Eibar che ha anche sbagliato un calcio di rigore con Edu Expósito al 54°.Da segnalare per l'Eibar l'errore dal discetto di Edu Expósito al 54°.
Nel corso del match il Granada CF non ha creato grandi pericoli alla porta di Marko Dmitrovic poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta per il Granada CF il portiere Rui Silva ha effettuato 5 parate.

Assieme al risultato finale, l'Eibar ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (15-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (212-136): si sono distinti Kike García (29), Rafa Soares (25) e Pape Diop (23). Per gli ospiti, Rui Silva è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Edu Expósito nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eibar: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Luis Suárez a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Eibar, il centrocampista Pape Diop è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 20 totali). Il centrocampista Yangel Herrera è stato invece il più efficace nelle fila del Granada CF con 16 contrasti vinti (30 effettuati in totale).



Eibar: M.Dmitrovic, Rafa Soares, P.Bigas, Paulo Oliveira, A.Pozo, Pape Diop, Edu Expósito, T.Inui, B.Gil, S.Enrich, Kike García (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: E.Burgos, Quique González, R.Olabe, Y.Rodríguez, S.Álvarez, P.León, A.Arbilla, S.Cubero, Kévin Rodrigues, D.Kadzior, Recio, Y.Muto.
Cambi: A.Arbilla <-> T.Inui (68'), Y.Muto <-> S.Enrich (75'), S.Álvarez <-> E.García Martínez (91')

Granada CF: Rui Silva, C.Neva, J.Vallejo, G.Sánchez (Cap.), Quini, Kenedy, Y.Herrera, Antonio Puertas, M.Gonalons, L.Suárez, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: N.Pérez, A.Aranda, J.Molina, R.Azeez, Andorinha, Fede Vico, Pepe Sanchez, A.Soro, V.Díaz, A.Escandell, Y.Eteki.
Cambi: Y.Eteki <-> M.Gonalons (66'), J.Molina <-> R.Soldado (66'), A.Soro <-> R.Nunes do Nascimento (66'), V.Díaz <-> C.Neva (75')

Reti: 55' Gil, 76' Gil.
Ammonizioni: P.Diop, E.Expósito, G.Sánchez

Stadio: Ipurua
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale