Granada CF-Osasuna 2-0

Liga
granada-osasuna-2136235

Ottimo successo del Granada CF sul Osasuna nel match valido per la quarta giornata della Liga spagnola. Il 2-0 finale dei ragazzi di Diego Martínez è arrivato grazie alla rete di Suárez e allo sfortunato autogol di Herrera

Vantaggio per merito proprio e gol della tranquillità arrivato grazie a una buona stella. Questo, in estrema sintesi, il riassunto dei momenti salienti della sfida che ha visto opposte Granada CF e Osasuna. Il 2-0 finale premia il lavoro della squadra di Diego Martínez che ha avuto il merito di non tirare i remi in barca dopo il vantaggio iniziale e di arginare il tentativo di ritorno del Osasuna. Gara che vive la prima svolta al 22' con la rete di Luis Suárez. La partita ora è bella e intensa con manovre offensive efficaci ma anche con difese che riescono a non soffrire più di tanto. Granada CF che sfrutta l'aiutino della buona sorte visto che il definitivo 2-0 arriva in virtù dell'autogol di Sergio Herrera al 46'. Brutto stop per il Osasuna mentre Sánchez e compagni, con i tre punti conquistati, fanno un bel balzo in classifica
Nel corso del match il Osasuna non ha creato grandi pericoli alla porta di Rui Silva poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Osasuna ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (15-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (299-158): si sono distinti Jon Moncayola (51), David García (47) e Aridane Hernández (32). Per i padroni di casa, Germán Sánchez è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Darwin Machís nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Granada CF: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Osasuna è stato Roberto Torres a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Granada CF, il centrocampista Yangel Herrera è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il difensore David García è stato invece il più efficace nelle fila del Osasuna con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Granada CF: Rui Silva, Domingos Duarte, G.Sánchez (Cap.), C.Neva, Pepe Sanchez, Kenedy, Y.Herrera, M.Gonalons, D.Machís, Á.Montoro, L.Suárez. All: Diego Martínez
A disposizione: A.Soro, J.Molina, N.Pérez, Fede Vico, Antonio Puertas, L.Milla, R.Azeez, A.Escandell, R.Soldado, Y.Eteki, D.Foulquier.
Cambi: Y.Eteki <-> M.Gonalons (54'), L.Milla <-> Á.Montoro (65'), J.Rodríguez Díaz <-> R.Nunes do Nascimento (65'), N.Pérez <-> J.Sanchez (74')

Osasuna: S.Herrera, F.Roncaglia, David García, A.Hernández, Juan Cruz, J.Moncayola, O.Sanjurjo (Cap.), R.Torres, Jony, J.Calleri, Rubén García. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Enric Gallego, Brandon, A.Budimir, Javi Martínez, Nacho Vidal, Juan Pérez, I.Álvarez, Kike Barja, Iñigo Pérez, L.Torró, Unai García, Raúl Navas.
Cambi: L.Torró <-> O.Sanjurjo (63'), A.Budimir <-> J.Rodríguez Menéndez (63'), E.Barja Alfonso <-> R.García (71'), E.Gallego Puigsech <-> J.Calleri (71')

Reti: 22' Suárez, 46' Aut. Herrera.
Ammonizioni: D.Coutinho Meneses Duarte, O.Sanjurjo, R.García, D.García, E.Gallego Puigsech

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale