Villarreal-Granada CF 2-2

Liga
villarreal-granada-2136390

La caparbietà di Kenedy ha permesso al Granada CF di riacciuffare il Villarreal. Nel match della diciannovesima giornata della Liga spagnola, Soldado sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Finisce in pareggio la sfida tra Villarreal e Granada CF. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La gara si sblocca al 21' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Roberto Soldado. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Kenedy al 75' su assist di Herrera fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Granada CF di evitare la sconfitta. Da segnalare per il Villarreal l'errore dal discetto di Paco Alcácer al 91°, che poteva dare la vittoria alla sua squadra. Il Granada CF ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Yan Eteki per rosso diretto al 90°.

Dopo il vantaggio iniziale del Granada CF (Roberto Soldado al 21°), il Villarreal ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Rubén Peña al 29° e di Moi Gómez al 65° minuto ha permesso infatti al Villarreal di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Kenedy al 75° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Granada CF decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Germán Sánchez e Yangel Herrera.

Nonostante il pareggio, il Villarreal ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (8-3), e ha battuto più calci d'angolo (3-0) del Granada CF.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (541-195): si sono distinti Daniel Parejo (76), Etienne Capoue (69) e Raúl Albiol (67). Per gli ospiti, Sánchez è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Manu Trigueros nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarrealcon 3 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Villarreal, l'attaccante Peña è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Herrera è stato invece il più efficace nelle fila del Granada CF con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).



Villarreal: S.Asenjo, A.Pedraza, R.Albiol (Cap.), P.Torres, J.Foyth, Manu Trigueros, D.Parejo, E.Capoue, R.Peña, F.Niño, Moi Gómez. All: Unai Emery
A disposizione: Dani Raba, Álex Baena, Y.Pino, R.Funes Mori, C.Bacca, G.Rulli, F.Coquelin, P.Estupiñán, J.Costa, Paco Alcácer.
Cambi: C.Bacca <-> F.Niño (59'), Y.Pino <-> M.Trigueros Muñoz (80'), F.Alcácer <-> M.Gómez Bardonado (88'), F.Coquelin <-> E.Capoue (88')

Granada CF: Rui Silva, Domingos Duarte, C.Neva, D.Foulquier, G.Sánchez (Cap.), Á.Montoro, L.Milla, D.Machís, Y.Herrera, L.Suárez, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: Kenedy, A.Fàbrega, Y.Eteki, J.Vallejo, A.Soro, N.Pérez, Fede Vico, V.Díaz, Pepe Sanchez, Antonio Puertas, Andorinha, J.Molina.
Cambi: R.Nunes do Nascimento <-> L.Suárez (55'), J.Molina <-> R.Soldado (78'), Y.Eteki <-> Á.Montoro (79'), J.Vallejo <-> L.Milla (93')

Reti: 21' Soldado (Granada CF), 29' Peña (Villarreal), 65' (R) Moi Gómez (Villarreal), 75' Kenedy (Granada CF).
Ammonizioni: M.Trigueros Muñoz, F.Coquelin, L.Milla, Y.Herrera, D.Machís, D.Coutinho Meneses Duarte
Espulsioni: Eteki (90°)

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale