Osasuna-Granada CF 3-1

Liga
osasuna-granada-2136397

Vittoria casalinga per il Osasuna che batte il Granada CF, nella match della ventesima giornata della Liga spagnola. La doppietta di Budimir e la rete di Moncayola permettono alla squadra guidata da Jagoba Arrasate di vincere per 3-1

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Osasuna che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Granada CF. La squadra di Diego Martínez non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il Granada CF ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero, ma al 50° hanno avuto un lampo accorciando le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Jagoba Arrasate che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 39 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Granada CF ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto. Il Osasuna ha subito l'espulsione di Facundo Roncaglia al minuto 88 per doppia ammonizione.

Il Osasuna è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Budimir (27° e 39°). Il Granada CF ha dimezzato lo svantaggio al 50° minuto con Luis Suárez, per il Osasuna, Jon Moncayola ha realizzato la rete della sicurezza al 86°



Nonostante la sconfitta, il Granada CF ha prevalso per numero di tiri totali (12-7) e calci d’angolo battuti (5-1). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Ángel Montoro (Granada CF) è stato il migliore per numero di passaggi completati (39), superando in questa speciale classifica anche David García, il più preciso nelle fila del Osasuna (32). Il giocatore del Granada CF ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (17-1).

Ante Budimir è stato il giocatore che ha tirato di più per il Osasuna: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Luis Suárez a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Osasuna, il difensore David García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Kenedy è stato invece il più efficace nelle fila del Granada CF con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Osasuna: S.Herrera, Unai García, David García, Manu Sánchez, F.Roncaglia, L.Torró, Iñigo Pérez, O.Sanjurjo (Cap.), A.Budimir, Jony, Kike Barja. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Juan Pérez, Raúl Navas, J.Calleri, Rubén García, Javi Martínez, J.Moncayola, I.Álvarez, Enric Gallego, R.Torres, Juan Cruz.
Cambi: R.García <-> J.Rodríguez Menéndez (47'), J.Álvaro Armado <-> M.Sánchez (45'), J.Calleri <-> A.Budimir (45'), J.Moncayola <-> I.Pérez (68')

Granada CF: Rui Silva, D.Foulquier, G.Sánchez (Cap.), C.Neva, Domingos Duarte, Á.Montoro, Kenedy, L.Milla, D.Machís, J.Vallejo, L.Suárez. All: Diego Martínez
A disposizione: V.Díaz, Andorinha, Pepe Sanchez, N.Pérez, A.Escandell, A.Soro, R.Soldado, Quini, Antonio Puertas, J.Molina, Fede Vico.
Cambi: J.Molina <-> J.Vallejo (45'), J.Marín Ruiz <-> D.Foulquier (45'), R.Soldado <-> C.Neva (81'), J.Rodríguez Díaz <-> R.Nunes do Nascimento (81')

Reti: 27' Budimir (Osasuna), 39' Budimir (Osasuna), 50' Suárez (Granada CF), 86' Moncayola (Osasuna).
Ammonizioni: M.Sánchez, F.Roncaglia, J.Calleri , L.Torró, J.Vallejo, D.Foulquier, D.Coutinho Meneses Duarte, G.Sánchez
Espulsioni: Roncaglia (88°), Roncaglia (88°)

Stadio: El Sadar
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale