Siviglia-Getafe 3-0

Liga
default

Rotondo successo interno per il Siviglia nel match valevole per la ventiduesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Julen Lopetegui vince contro il Getafe per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 67 con El Haddadi. La reazione degli avversari non arriva e Siviglia che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Siviglia che contro il Getafe non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Julen Lopetegui hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 67' con la rete firmata da Munir El Haddadi . Getafe che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Siviglia di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 arriva grazie di una rete di Papu Gómez al 87' mentre nel finale c'è gloria anche per Youssef En-Nesyri che realizza la rete del definitivo 3-0 al 89'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Escudero incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica Il Getafe ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Djené Dakonam per rosso diretto al 54°.

Nel corso del match il Getafe non ha creato grandi pericoli alla porta di Yassine Bounou poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del punteggio finale, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (77%), ha effettuato più tiri (17-5), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (657-136): si sono distinti Jordán (106), Koundé (94) e Aleix Vidal (67). Per gli ospiti, Rubén Yáñez è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Youssef En-Nesyri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Nemanja Maksimovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Siviglia, il difensore Jules Koundé è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). Il centrocampista Carles Aleñá è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Siviglia: Y.Bounou, A.Vidal, Diego Carlos, S.Escudero (Cap.), J.Koundé, N.Gudelj, Ó.Torres, J.Jordán, Y.En-Nesyri, L.Ocampos, Suso. All: Julen Lopetegui
A disposizione: M.El Haddadi, Luuk de Jong, J.Gnagnon, Papu Gómez, Fernando, T.Vaclik, S.Gómez, I.Romero, Javi Díaz, K.Rekik, F.Vázquez.
Cambi: F.Reges <-> N.Gudelj (45'), A.Gómez <-> L.Ocampos (57'), M.El Haddadi <-> Ó.Torres (65'), K.Rekik <-> J.Fernández Saez (74')

Getafe: R.Yáñez, A.Nyom, S.Chakla, D.Dakonam (Cap.), Damián Suárez, T.Kubo, D.Timor, M.Cucurella, C.Aleñá, Nemanja Maksimovic, J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: M.Niang, J.Patrick, X.Etxeita, F.Portillo, S.Abdulai, M.Olivera, Cucho Hernández, Chema Rodríguez, Á.Rodríguez, D.Soria, E.Ünal, E.Cabaco.
Cambi: E.Cabaco <-> T.Kubo (59'), Á.Rodríguez <-> J.Mata (78'), J.Hernández Suárez <-> D.Timor (78'), F.Portillo <-> C.Aleñá (88')

Reti: 67' El Haddadi, 87' Papu Gómez, 89' En-Nesyri.
Ammonizioni: N.Gudelj, M.Cucurella, E.Cabaco, D.Timor, D.Suárez
Espulsioni: Dakonam (54°)

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale