Osasuna-Eibar 2-1

Liga
osasuna-eibar-2136417

Nella ventiduesima giornata della Liga spagnola, sconfitta dell'Eibar nel match contro il Osasuna. La rete di Budimir al 86' permette alla squadra di Jagoba Arrasate di ottenere i tre punti in palio lasciando gli ospiti a bocca asciutta

Il Osasuna riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Arrasate si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 18 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Calleri. L'Eibar, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 44'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Osasuna lo mette Budimir che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Osasuna è riuscito a portarsi in vantaggio con Jonathan Calleri al 18°, l'Eibar ha risposto al 44° con la rete di Kike García, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Budimir (all'86°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



A conferma del risultato finale, il Osasuna ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (1-2). In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (309-247): si sono distinti Rubén García (37), David García (36) e Manu Sánchez (35). Per gli ospiti, Recio è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Ante Budimir è stato il giocatore che ha tirato di più per il Osasuna: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Eibar è stato Kike García a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Osasuna, il difensore Nacho Vidal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali). Il centrocampista Yoshinori Muto è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Osasuna: S.Herrera, Nacho Vidal, Manu Sánchez, A.Hernández, David García, Rubén García, O.Sanjurjo (Cap.), Kike Barja, L.Torró, A.Budimir, J.Calleri. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: A.López, Juan Pérez, Juan Cruz, J.Moncayola, Enric Gallego, Unai García, I.Álvarez, R.Torres, Javi Martínez, J.Ramalho, Iñigo Pérez.
Cambi: R.Torres <-> E.Barja Alfonso (63'), J.Moncayola <-> O.Sanjurjo (63'), A.López <-> J.Calleri (71'), E.Gallego Puigsech <-> A.Budimir (90')

Eibar: M.Dmitrovic, Rafa Soares, Paulo Oliveira, A.Arbilla, P.Bigas, Edu Expósito, B.Gil, Y.Muto, Recio, S.Enrich, Kike García (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Y.Rodríguez, Pape Diop, Quique González, S.Álvarez, T.Inui, A.Pozo, Cote, Aleix García, P.León, E.Burgos.
Cambi: E.Burgos <-> P.Bigas (45'), A.Pozo <-> S.Enrich (74'), P.Diop <-> J.García del Pozo (74'), S.Álvarez <-> E.García Martínez (86')

Reti: 18' Calleri (Osasuna), 44' Kike García (Eibar), 86' Budimir (Osasuna).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: El Sadar
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale