Siviglia-Huesca 1-0

Liga

Una rete di El Haddadi, segnata su assist di Torres fa felice il Siviglia. Nella sfida valevole per la ventitreesima giornata della Liga spagnola la squadra di Julen Lopetegui ottiene i tre punti contro l'Huesca. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al 57° minuto del secondo tempo

E' stata una rete siglata da Munir El Haddadi a decidere il match tra Siviglia e Huesca. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 57 quando El Haddadi ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Siviglia di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di José Rojo Martin hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Siovas.

Da segnalare l’assist di Óliver Torres, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Yassine Bounou, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Huesca, Álvaro Fernández oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Huesca e 3 per il Siviglia.

A conferma del risultato finale, il Siviglia ha dominato il possesso palla (65%), e ha effettuato più tiri (13-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (472-183): si sono distinti Vidal (56), Nemanja Gudelj (52) e Diego Carlos (51). Per gli ospiti, Pablo Maffeo è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Munir El Haddadi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Huesca è stato Rafa Mir a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il difensore Aleix Vidal è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila dell'Huesca, si è distinto il difensore Dimitrios Siovas con 9 contrasti vinti.



Siviglia: Y.Bounou, Diego Carlos, A.Vidal, S.Gómez, K.Rekik, Ó.Torres, I.Rakitic (Cap.), N.Gudelj, M.El Haddadi, Papu Gómez, Luuk de Jong. All: Julen Lopetegui
A disposizione: F.Vázquez, J.Jordán, J.Gnagnon, Javi Díaz, S.Escudero, T.Vaclik, J.Koundé, Ó.Rodríguez, Fernando, Y.En-Nesyri, Suso.
Cambi: J.Jordán <-> I.Rakitic (65'), Y.En-Nesyri <-> L.de Jong (65'), J.Fernández Saez <-> A.Gómez (75'), J.Koundé <-> A.Vidal (81')

Huesca: Álvaro Fernández, D.Siovas, J.Pulido (Cap.), G.Silva, Javi Galán, Jaime Seoane, P.Maffeo, M.Rico, Idrissa Doumbia, Rafa Mir, S.Okazaki. All: José Rojo Martin
A disposizione: Dani Escriche, D.Vavro, Andrés Fernández, J.Real, P.López, S.Gómez, P.Ínsua, D.Ferreiro, B.García, J.Ontiveros.
Cambi: P.Ínsua <-> G.Silva (16'), D.Ferreiro <-> I.Doumbia (60'), D.Escriche <-> S.Okazaki (60'), J.Real <-> M.Rico (81')

Reti: 57' El Haddadi.
Ammonizioni: L.de Jong, Y.En-Nesyri, Y.Bounou, I.Doumbia, R.Mir Vicente, J.Galán Gil, P.Ínsua

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale