Cádiz-Athletic Bilbao 0-4

Liga
default

Nel match della ventitreesima giornata della Liga spagnola, netto successo dell'Athletic Bilbao sul Cádiz. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 4-0 per l'Athletic Bilbao che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Alex Berenguer con 2 reti

E' stato un autentico show quello dell'Athletic Bilbao che ha travolto il Cádiz. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Cádiz ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Muniain e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 4 con la rete di Alex Berenguer che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Cervera passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Alex Berenguer che ha realizzato una doppietta e Iñaki Williams.


L'Athletic Bilbao ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla doppietta di Alex Berenguer (4° e 29°) inframezzata dalla rete di Lópezal 15°. Nella ripresa l'Athletic Bilbao ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Cádiz con altre 1 reti : Iñaki Williams (52°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Unai Simón poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, l'Athletic Bilbao ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (389-264): si sono distinti Muniain (54), Núñez (49) e Yuri Berchiche (49). Per i padroni di casa, Fali è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Iñaki Williams è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Cádiz è stato Fali a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Muniain è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Iza è stato invece il più efficace nelle fila del Cádiz con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Cádiz: J.Ledesma, A.Espino, P.Alcalá, Iza, Juan Cala, Salvi Sánchez, J.Garrido (Cap.), A.Perea, Fali, Á.Negredo, A.Lozano. All: Álvaro Cervera
A disposizione: I.Alejo, R.Sobrino, D.Gil, J.Izquierdo, I.Saponjic, F.Malbasic, J.Flere, J.Pombo, Álex Martín, José Mari.
Cambi: I.Alejo <-> A.Lozano (45'), I.Saponjic <-> S.Sánchez Ponce (45'), R.Sobrino <-> A.Perea (45'), J.Izquierdo <-> Á.Negredo (45')

Athletic Bilbao: U.Simón, Y.Álvarez, U.Núñez, A.Capa, Y.Berchiche, Alex Berenguer, I.Muniain (Cap.), U.López, M.Vesga, Iñaki Williams, Raúl García. All: Marcelino García Toral
A disposizione: J.Morcillo , O.Zarraga, M.Balenziaga, I.Gómez, Dani García, Ó.De Marcos, Í.Lekue, O.Sancet, Í.Martínez, U.Vencedor, A.Villalibre, J.Ezkieta.
Cambi: J.Morcillo <-> I.Williams (66'), A.Villalibre <-> R.García (66'), U.Vencedor <-> U.López (76'), Í.Lekue <-> A.Capa (79')

Reti: 4' Alex Berenguer, 15' López, 29' Alex Berenguer, 52' Iñaki Williams.
Ammonizioni: U.Núñez, M.Vesga, J.Torres Ruiz, R.Jiménez Jarque, I.Saponjic

Stadio: Ramón de Carranza
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale