Barcellona-Elche 3-0

Liga
barcellona-elche-2136203

Nel match della prima giornata della Liga spagnola, netta vittoria interna per il Barcellona di Ronald Koeman che si sbarazza senza problemi del Elche. Il primo gol arriva al minuto 48 con Messi. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Vittoria senza patemi per il Barcellona che ha lasciato solo le briciole al Elche incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Ronald Koeman hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 48' con la rete firmata da Lionel Messi . Da quel momento il Elche non è più riuscito a rientrare in partita con il Barcellona che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio arriva grazie an un'altra rete di Lionel Messi 68'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Jordi Alba che completa così la sua doppietta personale al 73'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Messi fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Elche non ha creato grandi pericoli alla porta di Marc-André ter Stegen poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (9-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (700-340): si sono distinti Frenkie de Jong (94), Samuel Umtiti (90) e Piqué (83). Per gli ospiti, Gonzalo Verdú è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Elche è stato Lucas Boyé a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Barcellona, il difensore Gerard Piqué è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (67%). L'attaccante Lucas Boyé è stato invece il più efficace nelle fila del Elche con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Barcellona: M.ter Stegen, S.Umtiti, Ó.Mingueza, G.Piqué, J.Alba, Frenkie de Jong, M.Pjanic, Pedri, M.Braithwaite, Trincão, L.Messi (Cap.). All: Ronald Koeman
A disposizione: Matheus Fernandes, S.Dest, J.Firpo, A.Griezmann, K.De la Fuente, Sergio Busquets, C.Lenglet, Iñaki Peña, Neto, O.Dembélé, Riqui Puig.
Cambi: O.Dembélé <-> M.Pjanic (45'), S.Busquets <-> F.Machado Trincão (67'), A.Griezmann <-> M.Braithwaite (76'), S.Dest <-> J.Alba (77')

Elche: E.Badia, Josema, G.Verdú (Cap.), A.Barragán, Cifu, J.Mojica, Raúl Guti, O.Mfulu, P.Milla, E.Rigoni, L.Boyé. All: Fran Escribá
A disposizione: Tete Morente, Luismi, G.Carrillo, John Donald, Jony Álamo, P.Gazzaniga, Fidel, Dani Calvo, G.Barri, Nino, L.Andreu, Helibelton Palacios.
Cambi: F.Chaves de la Torre <-> M.Garrido Cifuentes (60'), J.Morente Oliva <-> E.Rigoni (60'), G.Carrillo <-> L.Boyé (72'), J.Martinez Modesto <-> P.Milla (72')

Reti: 48' Messi, 68' Messi, 73' Alba.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport