Barcellona, infortunio per Piqué: distorsione del legamento, salta il Psg

BARCELLONA
©Getty

Ancora una ricaduta per il difensore del Barcellona, rimasto eroicamente in campo nella semifinale di ritorno di Coppa del Re contro il Siviglia nonostante l'infortunio: Piqué ha riportato una distorsione del legamento laterale interno del ginocchio destro. Dovrà restare fermo tra le due e le tre settimane

PSG-BARCELLONA LIVE

Prima la grande gioia per aver segnato il gol che al 94' ha permesso al Barcellona di arrivare ai tempi supplementari nella semifinale di ritorno di Coppa del Re contro il Siviglia, poi la prova stoica nell'extratime e il contributo decisivo - nonostante gli evidenti problemi fisici - per la qualificazione alla finale dopo una straordinaria remuntada: Gerard Piqué è stato il grande protagonista in casa blaugrana, ma adesso per lui e per tutto il Barcellona arrivano brutte notizie. Gli esami ai quali è stato sottoposto il difensore catalano hanno infatti evidenziato un nuovo infortunio al ginocchio destro (distorsione), lo stesso già seriamente infortunato nel corso di questa stagione. 

Due o tre settimane di stop

A rendere note le condizioni di Piqué è stato lo stesso Barcellona attraverso questo report medico apparso sui propri canali ufficiali: "La valutazioni mediche e gli esami effettuati questa mattina - si legge - hanno evidenziato che il giocatore della prima squadra Gerard Piqué ha riportato una distorsione al legamento laterale interno del ginocchio destro. La sua disponibilità potrà essere stabilita in base all'evoluzione clinica". Tuttavia, il club si aspetta che il giocatore debba osservare un periodo di riposo forzato di almeno due o tre settimane saltando ben quattro partite contro Osasuna, PSG, Huesca e Real Sociedad.

barcellona_siviglia_pique_coppa_del_re_ansa

vedi anche

Remuntada Barça, 3-0 al Siviglia e finale di Copa

Salta il sitorno col Psg?

Per Piqué si tratta di una ricaduta. Nello scorso novembre, infatti, dopo la gara di campionato con l'Atletico Madrid il difensore aveva riportato una lesione di terzo grado al legamento laterale interno e una lesione parziale al legamento crociato del ginocchio destro. Il giocatore aveva deciso di non sottoporsi ad intervento chirurgico e di seguire un percorso conservativo che gli aveva permesso di recuperare per la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Psg. Adesso il nuovo stop che praticamente lo taglia fuori dal ritorno di coppa coi francesi.

pique_psg

IN CHAMPIONS

Piqué contro Griezmann, che lite in campo! VIDEO