Osasuna-Valladolid 0-0

Liga
osasuna-valladolid-2136468

Pareggio Osasuna e Valladolid. Finisce 0-0 il match valido per la ventisettesima giornata della Liga spagnola. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Buon ritmo con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Osasuna e Valladolid. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Sergio Herrera (Osasuna) che Roberto Jiménez (Valladolid) hanno compiuto 2 interventi a testa.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Valladolid ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Shon Weissman ha avuto una grande occasione. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Valladolid e 2 per il Osasuna.

Jon Moncayola () e Alcaraz per il Valladolid sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (37 a testa). Il giocatore del Osasuna però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (10 contro 7 del suo avversario).

Nel Osasuna, l'attaccante Ante Budimir è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 24 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Rubén Alcaraz è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Osasuna: S.Herrera, David García (Cap.), Nacho Vidal, Manu Sánchez, A.Hernández, Kike Barja, Rubén García, J.Moncayola, D.Brasanac, J.Calleri, A.Budimir. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Javi Martínez, Juan Cruz, A.López, Enric Gallego, L.Torró, I.Álvarez, Jony, Juan Pérez, Jonás Ramalho.
Cambi: L.Torró <-> D.Brasanac (69'), J.Rodríguez Menéndez <-> R.García (70'), A.López <-> J.Calleri (77'), J.Martínez <-> J.Moncayola (85')

Valladolid: R.Jiménez, L.Olaza, J.El Yamiq, S.Janko, J.Fernández, Ó.Plano (Cap.), R.Alcaraz, R.Mesa, F.Orellana, S.Weissman, Sergi Guardiola. All: Sergio González
A disposizione: Toni Villa, Javi Sánchez, Luis Pérez, J.Masip, Kike Pérez, Jota, Fede San Emeterio, W.Rubio, Míchel, K.Kodro, Nacho, B.González.
Cambi: M.Herrero Javaloyas <-> R.Mesa (79'), K.Kodro <-> S.Weissman (80'), B.González <-> J.El Yamiq (85'), L.Pérez <-> Ó.Plano (95')


Ammonizioni: E.Barja Alfonso, J.Moncayola, S.Guardiola Navarro, J.Fernández, S.Weissman

Stadio: El Sadar
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale