Eibar-Villarreal 1-3

Liga
eibar-villarreal-2136464

Il Villarreal porta a casa tre punti importanti grazie al successo ottenuto nel match valevole per la ventisettesima giornata della Liga spagnola contro l'Eibar. Villarreal che passa in vantaggio con la rete di Moi Gómez, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Villarreal che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro l'Eibar. La squadra di José Luis Mendilibar è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 55° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Unai Emery che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 34 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte l'Eibar ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto. Da segnalare per l'Eibar l'errore dal dischetto di Burgos al 41°. Il Villarreal ha subito l'espulsione di Etienne Capoue al 80° per rosso diretto.

Il Villarreal è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Moi Gómez al 1° e Carlos Bacca al 34°. L'Eibar ha dimezzato lo svantaggio al 55° grazie alla rete di Sergi Enrich, il Villarreal ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Alfonso Pedraza al 87° minuto.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Sergio Asenjo ha contribuito alla vittoria del Villarreal con 6 parate, mentre Marko Dmitrovic nonostante la sconfitta dell'Eibar si è distinto in almeno 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, l'Eibar ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (416-252): si sono distinti Anaitz Arbilla (58), Esteban Burgos (47) e Paulo Oliveira (40). Per gli ospiti, Parejo è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Gerard Moreno nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Eibar è stato Edu Expósito a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista Daniel Parejo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il centrocampista Pape Diop è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Eibar: M.Dmitrovic, E.Burgos, Cote, A.Arbilla, Paulo Oliveira, Aleix García, Pape Diop, Edu Expósito, B.Gil, T.Inui, Kike García (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Rafa Soares, Recio, Quique González, S.Álvarez, Y.Rodríguez, S.Enrich, Kévin Rodrigues, A.Pozo, P.León.
Cambi: L.Soares Alves <-> J.Valdés Díaz (35'), S.Enrich <-> T.Inui (45'), K.Rodrigues <-> A.García (45'), S.Álvarez <-> E.Expósito (78')

Villarreal: S.Asenjo, R.Funes Mori, P.Estupiñán, J.Costa, J.Foyth, D.Parejo, E.Capoue, Manu Trigueros (Cap.), Moi Gómez, Gerard Moreno, C.Bacca. All: Unai Emery
A disposizione: Paco Alcácer , G.Rulli, S.Chukwueze, Dani Raba, Mario Gaspar, Y.Pino, Álex Baena, A.Pedraza.
Cambi: S.Chukwueze <-> C.Bacca (65'), A.Pedraza <-> M.Gómez Bardonado (65'), M.Pérez Martínez <-> J.Costa (65')

Reti: 1' Moi Gómez (Villarreal), 34' Bacca (Villarreal), 55' Enrich (Eibar), 87' Pedraza (Villarreal).
Ammonizioni: A.Pedraza, S.Asenjo, A.Arbilla, B.Gil
Espulsioni: Capoue (80°), Capoue (80°)

Stadio: Ipurua
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale