Granada CF-Real Sociedad 1-0

Liga
granada-realsociedad-2136466

Vittoria casalinga per il Granada CF nella ventisettesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Diego Martínez ha sconfitto infatti il Real Sociedad di misura. Decisivo il gol di Sánchez al 51° minuto, realizzato su assist di Díaz

E' stata una rete siglata da Germán Sánchez a decidere il match tra Granada CF e Real Sociedad. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 51 quando Sánchez ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Víctor Díaz, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Granada CF, Rui Silva è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Real Sociedad, Álex Remiro è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Real Sociedad e 2 per il Granada CF.

Nonostante la sconfitta, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (8-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (368-144): si sono distinti Igor Zubeldia (53), Asier Illarramendi (51) e Robin Le Normand (47). Per i padroni di casa, Sánchez è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Kenedy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Granada CF: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Mikel Oyarzabal a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Granada CF, il centrocampista Yangel Herrera è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il centrocampista Mikel Merino è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 14 contrasti vinti (26 effettuati in totale).



Granada CF: Rui Silva, D.Foulquier, G.Sánchez (Cap.), Quini, Domingos Duarte, Y.Herrera, Kenedy, Domingos Quina, Y.Eteki, Fede Vico, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: J.Molina, N.Pérez, V.Díaz, A.Escandell, Isma Ruiz, A.Marín, S.Barcia, A.Fàbrega, M.Gonalons, Antonio Puertas, Á.Montoro.
Cambi: V.Díaz <-> D.Foulquier (49'), M.Gonalons <-> D.Quina (53'), J.Rodríguez Díaz <-> F.Vico Villegas (53'), Á.Montoro <-> Y.Eteki (67')

Real Sociedad: Álex Remiro, A.Gorosabel, A.Muñoz, R.Le Normand, I.Zubeldia, A.Illarramendi (Cap.), D.Silva, M.Merino, M.Oyarzabal, A.Isak, A.Januzaj. All: Imanol Alguacil
A disposizione: M.Merquelanz, U.Marrero, Portu, R.López, A.Barrenetxea, M.Sagnan, J.Bautista, J.Guridi, G.Ayesa, C.Fernández, A.Guevara.
Cambi: J.Guridi <-> D.Silva (28'), J.Bautista <-> A.Isak (63'), C.Portugués Manzanera <-> A.Januzaj (63'), A.Guevara <-> A.Illarramendi (78')

Reti: 51' Sánchez.
Ammonizioni: R.Nunes do Nascimento, G.Sánchez, C.Portugués Manzanera, A.Guevara, J.Bautista

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche