Valladolid-Siviglia 1-1

Liga
default

Finisce 1-1 la sfida tra Valladolid e Siviglia, nella ventottesima partita della Liga spagnola. Padroni di casa in vantaggio al minuto 44 con Orellana su rigore. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Bounou nei minuti di recupero

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato oltre il novantesimo (per la precisione al 94° minuto). E' stato Yassine Bounou a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Siviglia contro il Valladolid. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 44' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Yassine Bounou ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Valladolid è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Fabián Orellana segnato negli ultimi 5 minuti (44°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Bounou.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Roberto Jiménez (Valladolid), mentre Yassine Bounou (Siviglia) ha compiuto una sola parata.



Nonostante il pareggio, il Siviglia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (11-3), e ha battuto più calci d'angolo (8-2) del Valladolid.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (542-205): si sono distinti Koundé (80), Diego Carlos (65) e Jordán (65). Per i padroni di casa, Roque Mesa è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Papu Gómez per il Siviglia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Valladolid l'unica conclusione degna di nota è stata di Jawad El Yamiq nonostante non abbia segnato.
Nel Valladolid, l'attaccante Sergi Guardiola pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 13 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Siviglia, si è distinto il centrocampista Joan Jordán con 9 contrasti vinti.



Valladolid: R.Jiménez, L.Olaza, S.Janko, J.El Yamiq, J.Fernández, F.Orellana, R.Alcaraz, Ó.Plano (Cap.), R.Mesa, Sergi Guardiola, S.Weissman. All: Sergio González
A disposizione: Fede San Emeterio, K.Kodro, Nacho, Javi Sánchez, Míchel, B.González, W.Rubio, Toni Villa, J.Masip, Kike Pérez, Luis Pérez.
Cambi: M.Herrero Javaloyas <-> R.Alcaraz (75'), F.San Emeterio Díaz <-> R.Mesa (75'), K.Kodro <-> S.Weissman (84'), E.Pérez <-> F.Orellana (84')

Siviglia: Y.Bounou, K.Rekik, J.Navas (Cap.), J.Koundé, Diego Carlos, Ó.Torres, N.Gudelj, J.Jordán, Papu Gómez, Y.En-Nesyri, Suso. All: Julen Lopetegui
A disposizione: I.Rakitic, S.Gómez, Ó.Rodríguez, Luuk de Jong, L.Ocampos, T.Vaclik, M.Acuña, J.Gnagnon, Javi Díaz, F.Vázquez, S.Escudero, M.El Haddadi.
Cambi: M.Acuña <-> Ó.Torres (45'), L.Ocampos <-> J.Navas (45'), L.de Jong <-> K.Rekik (67'), I.Rakitic <-> N.Gudelj (67')

Reti: 44' (R) Orellana (Valladolid), 94' Bounou (Siviglia).
Ammonizioni: R.Mesa, L.Olaza, F.Orellana , Y.Bounou

Stadio: José Zorrilla
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale